Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Un olbiese alla Coppa America: ecco la sfida

Un olbiese alla Coppa America: ecco la sfida
Un olbiese alla Coppa America: ecco la sfida
Olbia.it

Pubblicato il 15 January 2018 alle 17:41

condividi articolo:

Olbia, 15 gennaio 2018 - Un olbiese alla Coppa America: la sfida di Renato Azara, olbiese di San Pantaleo, è stata lanciata. In qualità di presidente della Fondazione "Adelasia di Torres", Azara ha presentato l'ambizioso progetto al presidente della Regione Francesco Pigliaru, ottenendo il patrocinio come riporta l'Ansa.

Adelasia di Torres ha iniziato il percorso per ottenere l'iscrizione alla più famosa competizione velica del mondo, la Coppa America, che si disputerà nel 2021 ad Auchalnd nella splendida Nuova Zelanda. L'obiettivo è progettare e realizzare totalmente in Sardegna la barca che parteciperà alla competizione mondiale. Si tratta di un progetto molto ambizioso che rende la Sardegna protagonista due volte: c'è anche Luna Rossa che si allena nelle acque sarde. Se il progetto andrà in porto, i sardi avranno una loro barca da tifare.

Per quanto riguarda le specifiche della competizione, queste verranno rese note a fine marzo: per ora si sa solo che le barche saranno dei monoscafi capaci di planare sull'acqua grazie a due chiglie gemelle mobili ricurve.