Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Turismo: sabato 9° Meeting di Olbia

Turismo: sabato 9° Meeting di Olbia
Turismo: sabato 9° Meeting di Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 November 2015 alle 19:34

condividi articolo:

Olbia, 25 Novembre 2015 – Questo sabato si svolgerà, al Museo Archeologico di Olbia, la nona edizione del Meeting di Olbia: il tradizionale evento congressuale che chiude la stagione turistica gallurese. Il convegno è organizzato dall’associazione La Scuola Sarda di Nuccio Merone in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti Olbia Tempio, guidato da Marco Balata, con il Comune di Olbia e con la Regione Sardegna.

Il motto di quest’anno è “Turismo: il presente non può essere il futuro”: un vero e proprio monito indirizzato sia agli operatori del settore, che devono costantemente aggiornarsi, sia agli amministratori locali, i quali devono essere capaci di guidare e indirizzare il cambiamento attraverso una programmazione turistica unitaria.

L’apertura dei lavori, fissata per le 09:30, è stata affidata a Marco Balata, a cui seguiranno i saluti delle istituzioni presenti. Poi si entrerà nel vivo. Al tavolo dei relatori vi saranno Marco Vargiu (Assessore al Turismo del Comune di Olbia), Carlo Marcetti (Economista e docente presso l’Università di Sassari), Salvo Manca (direttore Consorzio Costa Smeralda), Fabio Fiori (presidente Consorzio Albergatori Olbia), Mario Garau (Resposabile sviluppo business Geasar), Renato Azara (Navigo Sardegna), Pietro Preziosi (commissario straordinario Autorità Portuale Nord Sardegna), Paolo Manca (Presidente Federalberghi Sardegna), Emilio Becheri (coordinatore Rapporto sul Turismo Italiano, Università di Firenze), Francesco Morandi (Assessore regionale al Turismo). Non mancheranno i contributi dei consiglieri regionali galluresi Giuseppe Fasolino, Giuseppe Meloni e Pierfranco Zanchetta.

A moderare il dibattito sarà il giornalista olbiese Augusto Ditel.