Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tragedia Galtellì: la toccante lettera dell'Anci

Tragedia Galtellì: la toccante lettera dell'Anci
Tragedia Galtellì: la toccante lettera dell'Anci
Olbia.it

Pubblicato il 09 January 2018 alle 17:46

condividi articolo:

Galtellì, 09 gennaio 2018 - La tragedia che ha colpito il paese di Galtellì e il suo stimato sindaco, Giovanni Santo Porcu, ha sconvolto l'intera Sardegna. L'Anci Sardegna, che riunisce tutti Comuni dell'Isola, ha deciso di esprimere il suo cordoglio con un breve, ma sentito, post sulla sua pagina ufficiale. A guidare l'associazione dei Comuni è il gallurese Emiliano Deiana, sindaco di Bortigiadas.

"Il Presidente, il Consiglio Regionale, il Direttore e i dipendenti di Anci Sardegna interpretando il sentimento di tutti i sindaci e amministratori sardi sono vicini all'amico e collega Giovanni Santo Porcu, alla sua famiglia e all'intera comunità di Galtellì per il lutto che li ha colpiti in maniera così drammatica - scrive l'Anci Sardegna guidata da Emiliano Deiana -.Non esistono parole per descrivere una perdita come quella di un figlio; nella lingua italiana non esiste un termine che descriva la condizione di un padre e diuna madre che hanno perso la loro creatura. Una lacerazione devastante, uno strappo improvviso".

"Giovanni deve sapere della stima unanime che lo circonda da parte di tutti gli amministratori sardi, di tutte le istituzioni che gli riconoscono serietà, competenza, passione.In queste ore si sprecano parole come sa chi ha attraversato quel dolore suoneranno di poca o nessuna consolazione. Ma le parole delicate, la presenza fraterna ci devono essere e ci saranno. Non dovrebbero invece esserci quelle indelicate che purtroppo leggiamo in queste ore - conclude l'Anci Sardegna -.I sindaci e gli amministratori sardi si stringono a Giovanni, alla moglie, ai figli e a tutta la comunità di Galtellì in un momento di dolore estremo.Le attività dell'associazione sono sospese in segno di rispetto per Giovanni e la sua famiglia".