Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Thailandia fai da te: ecco come organizzare il viaggio perfetto

Thailandia fai da te: ecco come organizzare il viaggio perfetto
Thailandia fai da te: ecco come organizzare il viaggio perfetto
Olbia.it

Pubblicato il 19 August 2014 alle 14:28

condividi articolo:

La vostra prossima meta di viaggio?Thailandia. Ecco di seguito le regole d’oro per organizzare la vacanza perfetta, il tutto ‘’fai da te’’.Prima di tutto: assicurazione Thailandia sì o no? La risposta è decisamente sì. L'assicurazione sanitaria è d'obbligo prima di partire. In Thailandia, infatti, la sanità è privata, è quindi saggio assicurarsi prima, evita in caso di necessità nessun problema. In siti come questo, poi, è possibile risparmiare notevolmente sulla stipula della polizza. Infatti, noleggiando uno scooter o vivendo una qualsiasi escursione potrebbe per esempio accadere di ricorrere così a cure mediche in loco.

Secondo passo fondamentale la scelta della meta, la Thailandia è un paese che si estende in maniera longitudinale, il periodo migliore per le vacanze è da fine novembre ad aprile.La prima città da visitare è sicuramente la capitale Bangkok, caotica metropoli, da non perdere con i suoi templi buddhisti. La parte Nord è invece, per chi ama molto la storia e natura. Scegliete di visitare la provincia di Chiang Mai se amate gli animali, dove sarà possibile vedere gli elefanti, definiti animali sacri in Thailandia, poi ricordiamo molto particolare il monastero di Chiang Rai, l’antica città di Sukhothai o la provincia di Mae Hong Son: resterete affascinati da questi paesaggi. Se invece preferite associare al tour qualche giorno di mare, la Thailandia del Sud è quello che fa per voi. Poi da non dimenticare Phuket, Krabi, Phi Phi Island sono le località più rinomate per il mare trasparente e poi oh Phangan, che vanta ben, sei cascate, quattro templi importanti, un lago, e in fine un parco marino.

Terzo passo, Acquisto del volo, la scelta è tra due opzioni, ad esempio, per risparmiare, si consiglia di comprare un volo con scalo oppure per maggiore confort meglio un volo diretto. Per il volo con scalo, prendete come riferimento l’arrivo all’aeroporto di Bankok e prevedete di fare scalo, di solito nel golfo. Mentre per i voli diretti, cercate un biglietto della Thai Airways, compagnia di bandiera, che fa otto voli settimanali, quattro da Roma Fiumicino e quattro da Milano Malpensa, qualche volta è possibile trovare offerte.

Quarto passo, dove dormire? Per l’alloggio, è possibile anche non prenotare prima e trovarne uno in loco, esistono molte soluzioni, per tutte le tasche economiche, medie e anche più costose.Il bello è che a Phuket troverete ville con piscina ed aria condizionata da 20 euro al giorno. Avete letto bene: 20 euro! Negli hotel i prezzi sono un pò più alti, le camere sono pulite e confortevoli con wi-fi gratuita.Quinto passo, cosa mangiare? Per quanto riguarda il cibo, cercate, prima di tutto ristoranti puliti, con circa dieci-quindici euro vi assicurerete un pranzo o una cena, complete, con bevande incluse. Se volete spendere meno con un euro o poco più, mangia rete in strada, pollo fritto, pesce o cavallette, l'igiene non è assicurata.In fine per spostarvi in città usate la metropolitana, il taxi, o i divertentissimi mezzi locali i Tuk Tuk.