Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Terremoto: i caricabatterie degli olbiesi in viaggio verso Amatrice

Terremoto: i caricabatterie degli olbiesi in viaggio verso Amatrice
Terremoto: i caricabatterie degli olbiesi in viaggio verso Amatrice
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 August 2016 alle 19:16

condividi articolo:

Olbia, 30 Agosto 2016 - Il passaparola e le condivisioni hanno funzionato: ieri sera, Tiziana Oggianu ha consegnato ad Alessandra Ruggieri, terremotata di Amatrice in vacanza a Pittulongu, i caricabatterie che gli olbiesi hanno deciso di donare ai suoi concittadini colpiti dal terremoto.

L'iniziativa è partita in modo spontaneo qualche giorno fa, quando Tiziana Oggianu ha chiesto ad Alessandra cosa poteva essere utile ai terremotati in un momento così terribile. La risposta, arrivata anche grazie a una telefonata col sindaco di Amatrice Sergio Pirozzo, è stata "caricabatterie e latte liquido". Detto, fatto: Tiziana si è subito messa in moto con un post su Facebook al quale hanno risposto in tanti. La raccolta si è svolta nella giornata di ieri presso La Nuova Autoscuola e a fine serata l'ex consigliere comunale ha caricato tutto sulla macchina per consegnare tutto alla signora Alessandra.

Gli olbiesi hanno donato tanti caricabatterie, molti dei quali nuovi, e tanto latte. Questi beni di prima necessità saranno distribuiti personalmente dalla signora Alessandra Ruggeri alle famiglie terremotate di Amatrice. A Settembre sarà Tiziana Oggianu a raggiungere le zone terremotate con altri beni di prima necessità.

Intanto, la presenza olbiese ad Amatrice si rafforza. Sul luogo del disastroè stato inviatodel personale scelto dei Vigili del Fuoco di Olbia:a partire sono tre componenti della squadra7A. E non è tutto: anche ilNucleo Provinciale di Sassari delle Guardie Zoofile Enpa, guidate dall'olbieseGiovanni Azara, partirà presto per Amatrice.