Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
siscuru halloween festa party olbia 2017 all me

Olbia. Nizzi incontra il Tag: “Presto la consulta delle Associazioni”

Ecco il resoconto dell’incontro

Olbia, 20 Marzo 2017 – Continua il lavoro del Tavolo Associazioni Gallura (Tag) nel territorio: l’ultimo incontro ha visto protagonista il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

Le sigle aderenti al T.A.G. : Confagricoltura, Confcommercio, Confapi, C.N.A., Confartigianato, A.G.C.I., CGIL, CISL e UIL nella persona dell’attuale Coordinatore pro tempore dei lavori,  Filippo Sanna di A.G.C.I., hanno espresso al Sindaco Nizzi l’esigenza di intensificare il rapporto fra il partenariato sociale e l’amministrazione della città cui si riconosce il ruolo propulsivo nella crescita dell’intero territorio. Dopo l’impegno congiunto degli ultimi mesi sul fronte dell’emergenza idrica, viabilità  e infrastrutture, nonché sul futuro assetto amministrativo del territorio si rende ora  necessario dare continuità al ruolo del T.A.G. al fianco della Giunta comunale olbiese per costruire insieme al mondo delle imprese e del lavoro condizioni volte alla tutela dei presidi e servizi già esistenti ma anche al rafforzamento delle politiche di sviluppo locale.
Nel corso dell’incontro, in una visione condivisa  di crescita territoriale all’insegna dell’unità sia nelle sue componenti istituzionali che in quelle economico-sociali, sono stati affrontati anche i temi specifici e più rilevanti del programma fin qui svolto dall’amministrazione comunale. Il sindaco Nizzi ha inoltre apprezzato la capacità di coesione dimostrata dal T.A.G. nelle sue iniziative quale esempio, unico nel panorama isolano, di organismo di rappresentanza unitaria ed efficace, di tutte le parti sociali. I presenti hanno rimarcato l’importanza del ruolo insostituibile delle organizzazioni sindacali e d’impresa nel fungere da raccordo e cinghia di trasmissione fra le istituzioni e le istanze del mondo del lavoro in modo trasparente ed efficace.
Evidenziata anche l’esigenza di una migliore conoscenza della macchina amministrativa per quel che riguarda i programmi di maggior rilievo degli assessorati. Al termine, il Sindaco Nizzi ha confermato la volontà di istituire a breve la Consulta delle Associazioni aderenti al T.A.G., peraltro già prevista nel suo programma elettorale. Le conclusioni dell’incontro hanno ulteriormente suggellato l’impegno comune a dare stabile continuità al lavoro congiunto dell’amministrazione comunale  insieme al T.A.G. su tutti quei fronti ancora aperti che richiederanno azioni molto incisive per confermare l’unitarietà del territorio nei riguardi della Regione e di qualsivoglia altro soggetto che intenda metterla in discussione.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Politica Locale

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE