Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia. Grande attesa per S'Iscuru: da domani scherzi e divertimento a volontà

Olbia. Grande attesa per S'Iscuru: da domani scherzi e divertimento a volontà
Olbia. Grande attesa per S'Iscuru: da domani scherzi e divertimento a volontà
Olbia.it

Pubblicato il 27 October 2017 alle 13:12

condividi articolo:

Paura, divertimento, musica e tanti appuntamenti: domani inizia S'Iscuru.

L’oscurità sta per calare su Olbia: fantasmi, streghe e mostri di ogni sortasono pronti a impadronirsi della città. Tutto, ovviamente, avverrà nel tipicospirito allegro e goliardico di Halloween: domani si svolgeranno i primieventi collaterali inseriti nel programma di S’iscuru, l’evento organizzato daAll Me Connection di Matteo Meregalli e Rita Careddu, in collaborazione conil Comune di Olbia, in attesa del giorno più cupo dell’anno, martedì 31ottobre, quando la città gallurese si trasformerà in un teatro a cielo aperto instile Grand Guignol.

Si inizia dunque domani con la manifestazione “Shopping sotto le zucche”, una iniziativa che coinvolge molte attività commerciali del centro storico e chesarà ripetuta ogni giorno, per tutta la durata di S’Iscuru. Sempre domani, alle18:30, su prenotazione è possibile partecipare alle Letture del terrore incollaborazione con la libreria Per Filo e per segno. Per aderire o per averemaggiori informazioni, è possibile chiamare il numero 0789/25006. Domenicasarà la giornata delle prime sfilate: alle 17:30 ci sarà la parata dellemajorettes e della banda musicale di Olbia, alle 18:30 scenderanno nellestrade del centro il gruppo Sos Mascadores.

Lunedì alle 16, in PiazzaMatteotti, i bambini potranno partecipare al taglio della zucca. Infine,martedì si chiuderà col botto: a partire dalle 16:30 tutti i bambini della cittàsono invitati a partecipare al dolcetto o scherzetto per le vie del centro:decine di attività commerciali si stanno adeguatamente preparando perrispondere alle simpatiche richieste dei piccoli “questuanti”. Il centronevralgico delle attività sarà Piazza Mercato, dove sarà attiva una area perbambini e ragazzi. Alle 18 prenderà il via la Parata S’Iscuru: dal Comune aPiazza Mercato tutti in maschera, con Mascotte, Mogoro Marching Band,trampolieri, mangiafuoco, ballerini, Harry Potter e tanti altri figuranti. Alle18:30, in Piazza Mercato si svolgerà lo spettacolo Too Bad in collaborazionecon la scuola di danza di Mavi Careddu.

Alle 19:30 da Piazza Mercato sitornerà nel piazzale di fronte al Comune sulle note di Thriller di MichaelJackson: tutte le sfilate sono aperte a qualsiasi tipo di partecipazioneestemporanea da parte del pubblico, che è invitato a partecipare. Alle 20:30,spazio ai mangiafuoco e alla Tribal Sound, a seguire ancora uno spettacolodella scuola di Mavi Careddu, sempre ispirata alla canzone Thriller. Infine,dalle 21:30 fino alle 23:30 le viuzze attorno alle piazze centrali della cittàsaranno teatro di agguati da parte di mostri e spettri vari: aprirà, infatti, laZona Rossa. Spaventi e divertimento assicurati. Dalle 21 a notte inoltratasono infine previsti diversi concerti con i Psiche 4, Explosion con Paolino, i djTrasko, Degortes, Welbo, Deiana, Gass, Franchino. Per tutti gliaggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook di S'iscuru.