Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: riapre in via Tavolara la struttura residenziale per anziani

Olbia: riapre in via Tavolara la struttura residenziale per anziani
Olbia: riapre in via Tavolara la struttura residenziale per anziani
Camilla Pisani

Pubblicato il 14 April 2017 alle 18:01

condividi articolo:

Olbia, 14 aprile 2017 - Aggiudicato il bando pubblicato dalComune di Olbia, relativo alla struttura - di proprietà dell'Inail - di via Tavolara, sede della Rsa Sole di Gallura, chiusa a causa della crisi della cooperativa.

Come riportato da La Nuova Sardegna, proprio in questi giorni si sarebbero concluse le pratiche di aggiudicazione provvisoria ad una società il cui nome, fino a conclusione delle verifiche burocratiche, rimane top secret: l’Inail si è fatta garante, congiuntamente al Comune, della ripartenza del servizio di Rsa e del riassorbimento in organico della maggior parte del personale de La Fenice, che era stato licenziato per cessazione dell’attività.

Il bando, infatti, specificava chiaramente che la destinazione d'uso comprende le Rsa, le case protette, le residenze assistite, i centri diurni e ogni altro tipo di accoglienza residenziale transitoria. Potranno inoltre essere svolte in via residuale le attività accessorie a quelle primarie, quali poliambulatorio (anche intramoenia), riabilitazione e trasporto malati. La sua destinazione è terziaria e risulta vincolata alle finalità sociali di Rsa e attività assimilabili ai sensi della legge 270/97 (Grande Giubileo del 2000) fino al 2020 compreso.