Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci: un'oasi del gusto sospesa tra cielo e terra.

Ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci: un'oasi del gusto sospesa tra cielo e terra.
Ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci: un'oasi del gusto sospesa tra cielo e terra.
Olbia.it

Pubblicato il 29 June 2015 alle 11:54

condividi articolo:

Ristorante Gente di Mare, Golfo Aranci, Sardinia, Italy.

- Ristorante Gente di Mare - di Antonio e Gianluca Fasolino: "nel nostro ristorante uniamo la tradizione golfarancina ad un pizzico di innovazione a km zero”. Scopri di più su https://www.olbia.it/ristorante-gente-di-mare-a-golfo-aranci/

Posted by Olbia.it - Il Giornale di Olbia on Martedì 30 giugno 2015

Un'oasi del gusto sospesa tra cielo e terra, dove il mare acquista sfumature color smeraldo e dove la cortesia è di casa. Tutto questo – e molto di più – è Gente di Mare, il ristorante di Antonio e Gianluca Fasolino situato tra il lungomare e il porto pescherecci di Golfo Aranci. Una location unica che unisce la bellezza del golfo del paese più trendy della Gallura ad un prodotto, il pesce, sempre fresco e a portata di mano.

Il ristoranteGente di Marea Golfo Aranci, è la location perfetta per ogni tipo di occasione. Una cena romantica per due, una chiacchierata in relax con gli amici, un pranzo d'affari, un aperitivo dopo una giornata di lavoro. Il duo Fasolino, coadiuvato dallo chef Manolo Sechi e da un team composto da altre 9 persone, è in grado di soddisfare ogni esigenza ed ogni capriccio di gola. Il piatto forte è ovviamente il pesce fornitodai pescatori di Golfo Aranci, secondo i ritmi della natura.

"Utilizziamo solo prodottofresco – racconta con una punta d'orgoglio Antonio Fasolino –. Gianluca ed io siamo figli di pescatori, conosciamo molto bene il pesce. Nel nostro ristorante uniamo la tradizione golfarancina a un pizzico di innovazione a km zero”.

A Gente di Mare tutto parla di Golfo Aranci: i colori, la cortesia, il sorriso, il profumo del mare, l'amore e la passione nel comporre i piatti e nel servirli al cliente. Il piatto più richiesto sono gli Spaghetti all'Aragosta. Un must del Gente di Mare, perché il cliente può scegliere personalmente l'aragosta che finirà nel suo piatto grazie ad un piccolo vivaio interno al locale. Le aragoste vengono pescate nelle acque golfarancine e poi sistemate nell'acquario in attesa che un cliente le scelga. Altri ingredienti assai graditi sono le capre marine, le ostriche e gli scampi. Oltre al pesce, freschissime sono anche le parti vegetali: rigorosamente di stagione.

Lo chef Manolo Sechi cura personalmente i particolari di ogni piatto, creando delle piccole opere d'arte dove i colori esaltano il sapore e la freschezza degli ingredienti. Lo chef Sechi ha portato quel pizzico di innovazione in più che esalta in un modo molto particolare le tradizioni gastronomiche di Golfo Aranci: vera e unica bussola del Gente di Mare.

Questa scelta di premiare il pescato locale, la stagionalità delle verdure e la cura del dettaglio, ha reso il locale di Antonio e Gianluca Fasolino un punto di riferimento per le serate più belle della vita gallurese. I clienti del Gente di Mare arrivano via terra e via mare – e da ogni parte del globo. Russi, americani e arabi frequentano assiduamente il locale golfarancino. A fare la parte del leone, però, sono gli italiani, in particolare gli olbiesi con i quali Gente di Mare lavora tutto l'anno. Tanti i personaggi famosi che sono passati in questo incantevole angolo di Gallura: Paola Barale, Beppe Grillo, Ennio Doris, Kledi, Mogol, Sgarbi, Rocco Siffredi. Insomma, Gente di Mare piace proprio a tutti ed entra di diritto nella lista dei migliori ristoranti della Sardegna. Non vi resta che scoprirlo.