Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Provincia: approvato il progetto per la circonvallazione di Golfo Aranci

Provincia: approvato il progetto per la circonvallazione di Golfo Aranci
Provincia: approvato il progetto per la circonvallazione di Golfo Aranci
Olbia.it

Pubblicato il 25 January 2013 alle 12:33

condividi articolo:

La Giunta Provinciale ha approvato il progetto preliminare per la sistemazione della circonvallazione stradale del paese di Golfo Aranci. Un’opera importante che consentirà di snellire il traffico automobilistico, da e verso il porto, senza congestionare il centro abitato. Un’opera in continuità con le altre avviate dalla Provincia, mirata a dare al territorio provinciale una rete stradale moderna ed efficiente, presto dalla fase progettuale si passerà a quella operativa esecutiva.

“Un opera attesa da tempo a Golfo Aranci e dalla sua meravigliosa comunità”, afferma il Vice Presidente Pietro Carzedda.

“E’ un’opera importante che collega la viabilità provinciale al porto, fondamentale in particolare nel periodo estivo quando il numero dei turisti aumenta enormemente, che darà sollievo alla circolazione stradale, rilanciando la vera vocazione del paese che è quella turistica dell’accoglienza – spiega il Consigliere provinciale Mario Mulas, che è anche Vice Sindaco ed Assessore comunale ai Lavori Pubblici di Golfo Aranci – Era un’opera molto attesa, che consentirà di eliminare anche un pericolosissimo incrocio, voluta dal precedente consigliere provinciale di Golfo Aranci, l’attuale Sindaco Giuseppe Fasolino del quale ho proseguito l’attività a favore della nostra comunità”.

L’opera, a favore della quale è stata resa disponibile la somma 469.286,10 euro è stata classificata come “Completamento dei Lavori di Costruzione della Strada di Circonvallazione di Golfo Aranci”. Ha l’obiettivo di rendere geometricamente omogeneo l’intero tracciato raccordando la parte già esistente con la viabilità di prossimità all’accesso al Porto di Golfo Aranci.

Si interverrà sul tronco stradale seguendone il tracciato preesistente con leggere modifiche necessarie per l’allargamento della carreggiata, rifacendo completamente l’asfalto e la segnaletica, puntando così al miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione tenendo in considerazione le geometrie preesistenti e i volumi edilizi prospicienti.