Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Post alluvione. Grig: chi paga per il ponte sul rio Siligheddu?

Post alluvione. Grig: chi paga per il ponte sul rio Siligheddu?
Post alluvione. Grig: chi paga per il ponte sul rio Siligheddu?
Olbia.it

Pubblicato il 06 October 2015 alle 16:55

condividi articolo:

Olbia, 06 Ottobre 2015 - Chi paga o pagherà per il ponte sul rio Siligheddu? Se lo chiede il Gruppo di intervengo giurifico Onlus guidato da Stefano Deliperi.

"L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, come preannunciato nei giorni scorsi, ha provveduto (6 ottobre 2015) a inoltrare specifica segnalazione al Procuratore regionale della Corte dei conti per la Sardegna riguardo l’incredibile vicenda del ponte di Via Vittorio Veneto sul Rio Siligheddu, ad Olbia, demolito d’urgenza durante l’alluvione dell’1 ottobre 2015 per evitare ulteriori probabilissimi danni e rischi all’incolumità pubblica - scrive Stefano Deliperi in una nota stampa -. Il ponte era stato ripristinato con una spesa di 80 mila euro uguale a prima a tempo di record, nonostante avesse fatto da diga e avesse contribuito all’allagamento del quartiere di Isticaddeddu. L’1 ottobre 2015 la situazione si è ripetuta, identica, nel corso dell’ennesima calamità innaturale annunciata in Italia. L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha chiesto alla Procura erariale di verificare l’eventuale esistenza di responsabilità (art. 1 della legge n. 20/1994 e s.m.i.) di amministratori e funzionari pubblici per l’inutile spesa di denaro pubblico".

A queste domande risponderà, tra l'altro, anche l'inchiesta della Procura di Tempio Pausania e aperta dal pm Domenico Fiordalisi.