Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

A Porto Taverna tornano i Tavolara Sport Days

A Porto Taverna tornano i Tavolara Sport Days
A Porto Taverna tornano i Tavolara Sport Days
Olbia.it

Pubblicato il 30 August 2016 alle 13:57

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 30 Agosto 2016 - Buone notizie per tutti gli amanti dello sport: dal 9 al 11 Settembre, torna a Porto Tavernala nuovaedizione di TavolaraSport Days edizione 2016, l'evento nazionale promosso da ACSI - Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero, attraverso il proprio Comitato Provinciale Sardegna Est erealizzato grazie all'Amministrazione Comunale di Loiri Porto San Paolocon l'organizzazione dall'asd SlowDive ein sinergia con Settore Nazionale ACSI DivisioneSub, Esa e Lega Navale Italiana sez. Porto S. Paolo.

Lo scopo di Tavolara Sport Days, che si svolgerà a Porto Taverna, è quello di promuovere le discipline sportive legate al mare e alla spiaggia. Durante le tre giornateamatori, appassionati e agonisti di tutte le età potranno cimentarsi conla canoa, il Sup, il beach volley, il nuoto, lasubacquea, lo snorkeling, la vela e ilmermaiding.

Per Giuseppe Soma, dirigente ACSI Sardegna Est, "L' ACSI rinnova il proprio amore per laSardegna e la nuova edizione del Tavolara Sport Days ne è una bella dimostrazione. Il legameche unisce la promozione del territorio gallurese, ai valori dello sport inteso come efficacemezzo di inclusione è per noi il modo più diretto per arrivare ai tanti appassionati che ogniestate accorrono da tutto il territorio nazionale per l' evento reso possibile col sostegno e ilpatrocinio dell'amministrazione Comunale di Loiri Porto S.Paolo che ringrazio per lasensibilità alla nostra iniziativa".

Roberto Porcu, presidente dell' asd Slowdive sottolinea : "Ringraziamol'amministrazione Comunale per il sempre rinnovato sostegno a tutti gli eventi di inclusionesociale e sportiva da noi organizzati. La subacquea è la sintesi armoniosa tra sport e cultura, siimpara osservando i fondali, si acquista la consapevolezza psico-motoria in un ambiente nonconvenzionale e si conoscono la flora e la fauna marina, ogni immersione è senza dubbio unforte arricchimento interiore".

"Condividere la passione per il paesaggio marino e vedere l'entusiasmo attraverso gli occhi dichi si immerge con me è la motivazione più forte che mi spinge ogni giorno a trasmettere aglialtri la gioia verso i tesori del nostro mare",dice Mario Romor, direttore ESA e responsabile nazionale ACSI Divisione Sub.

Ecco il programma in sintesi. Venerdì 9 settembre, via alle iscrizioni (dalle ore 10:30 lato bar 12.1) e alle prove diSUP, SUP pilates, snorkeling, apnea, canoa.Sabato 10 Settembre, sarà la volta delle gare di canoa di nuoto e di beach volley.Infine domenica 11 Settembre ci sarà il consolidato appuntamento con l' escursione incanoa che permetterà a neofiti, semplici appassionati ed esperti di ammirare le bellezzenaturali dell' isola di Tavolara e della costa circostante a bordo del proprio kayak.

Tavolara Sport Days conferma la solidacollaborazione tra l' ACSI e la Lega Navalesezione Porto San Paolo presieduta da Antonio Borghesan per il quale "È essenziale la cooperazione con le realtà associative locali come Acsi, i risultati ogni anno sono sotto gliocchi di tutti, negli ultimi anni il nostro calendario di attività è cresciuto notevolmente e per ilfuturo abbiamo tante belle iniziative in cantiere".