Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Pietro Carzedda: "Un crocifisso ed un presepe in ogni scuola di Olbia"

Pietro Carzedda:
Pietro Carzedda:
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 December 2015 alle 19:36

condividi articolo:

Olbia, 04 Dicembre 2015 - Pietro Carzedda non ci sta a vedere le tradizioni cristiane messe da parte e così lancia una proposta che non può essere soggetta ad interpretazioni: ogni scuola di Olbia deve essere dotata di crocifisso e presepe. Carzedda, allarmato da quel che succede a livello nazionale e locale (vedasi la scuola materna di Golfo Aranci che vieta i canti natalizi religiosi), ha deciso di proporre una mozione sul tema, coinvolgendo così l'intero Consiglio Comunale di Olbia.

Presenterò una mozione affinché il Sindaco e la Giunta Comunale si impegnino agarantire la presenza del crocifisso in tutte le aule scolastiche della Città per mantenereforte la nostra tradizione religiosa cattolica - afferma il consigliere azzurro Pietro Carzedda -. Cosi come, proprio alla vigilia delle festenatalizie, debbano assicurare nelle nostre scuole la presenza di un presepe.Abbiamo il dovere di difendere i nostri simboli e le nostre tradizioni e pretendere che ilCrocifisso sia sempre presente nei luoghi pubblici”.

Carzedda ritiene questo un periodo storico molto particolare in cui non si può rinunciare alla propria Storia. “In un momento storico così difficile sentiamo il dovere morale e religioso di consolidare erinnovare nelle nostre scuole cittadine la ricorrenza del Santo Natale - continua Carzedda -, ma anche valorizzarelo spirito di crescita culturale nel rispetto del significato più profondo del Natale. La nascitadi Gesù, scaldato dal bue e dall’asinello in una mangiatoia, è un messaggio distraordinaria potenza, non solo religiosa".