Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
Christmas park babbo Natale Golfo Aranci capodanno epifania

Un olbiese alla corte di Pigliaru: Pierluigi Caria assessore regionale

Olbia e la Gallura tornano a contare.

Olbia, 06 Marzo 2017 – Se una parte della Gallura piange l’addio di Francesco Morandi, ormai ex assessore regionale Turismo, un’altra parte gioisce per una nuova new entry di peso: Pierluigi Caria, 48 anni, olbiese e membro attivo del Partito Democratico.

Per trovare un gallurese doc in giunta regionale bisogna tornare indietro di qualche anno, quando sotto la presidenza Cappellacci vi erano Bastianino Sannitu (Berchidda) e Andrea Biancareddu (Tempio Pausania). Guardando al lato “sinistro” dello scacchiere politico, invece, bisogna andare molto più indietro nel tempo, oltre 20 anni, con Tino Demuro (Arzachena) e Nardino Degortes (olbiese doc). Pensando a questi dati “temporali” e al delicato momento politico regionale, la nomina di Pier Luigi Caria assume un peso decisamente importante.

Con il suo ingresso in giunta con delega all’Agricoltura, Olbia e la Gallura acquisiscono – finalmente – l’importanza politica che meritano, soprattutto in vista di fondamentali battaglie come la sede dell’Autorità Portuale Unica all’Isola Bianca di Olbia. La nomina di Caria non è da considerare come un “contentino”: il quasi-novello assessore regionale (il giuramento avverrà questa settimana) ha corso alle regionali scorse incassando la bellezza di 3.258 voti: solo una legge elettorale sbilanciata non gli ha consentito di entrare nell’Aula di via Roma.

Oggi, però, Caria entra a testa alta in giunta e non è solo: per le battaglie galluresi, l’assessore regionale potrà essere supportato dai quattro consiglieri regionali eletti nel Nord Est Sardegna.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
Comune Loiri Porto San Paolo calendario Natale 2017 Capodanno 2018 eventi programma
ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino

More in Politica Regionale

ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE