Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Pauroso incidente sulla Carlo Felice: cinque feriti, uno grave

Pauroso incidente sulla Carlo Felice: cinque feriti, uno grave
Pauroso incidente sulla Carlo Felice: cinque feriti, uno grave
Olbia.it

Pubblicato il 30 November 2017 alle 11:11

condividi articolo:

Sassari, 30 novembre 2017 - Il bilancio dell'incidente avvenuto ieri notte sulla Carlo Felice, all'altezza delle gallerie Mascari, avrebbe potuto essere di gran lunga peggiore: un'auto in panne è stata, infatti, letteralmente travolta da un camion-motrice senza rimorchio. Forse quest'ultimo particolare è all'origine del miracolo: uno dei veicoli coinvolti, una vecchia polo che si dirigeva a Olbia, è rimasta schiacciata contro il guardrail trasformandosi in un gomitolo di lamiere. L'incidente, in totale, ha coinvolto quattro veicoli: l'auto in panne una (Lancia Y), la vecchia Polo con quattro persone a bordo, il camion e altre due auto.

I quattro occupanti, quattro ragazzi di origine pachistana, sono rimasti feriti e incastrati all'interno dell'auto: solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso loro di essere liberati e soccorsi. Il più grave dei tre è il conducente: H.P., 30 anni, è ricoverato al Santissima Annunziata di Sassari.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto questo: una Lancia Y si è fermata a lato della strada per dei problemi tecnici e, mentre la conducente chiamava il 113 per ottenere assistenza, è stata tamponata da una sorta di "trenino" composto dagli altri veicoli (una Peugeot 205, la Polo con a bordo i ragazzi pachistani, il camion). Nell'impatto, la Polo ha avuto la peggio.