Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Parte Olbia Spring: ecco il programma

Parte Olbia Spring: ecco il programma
Parte Olbia Spring: ecco il programma
Olbia.it

Pubblicato il 14 April 2017 alle 11:47

condividi articolo:

Olbia, 14 Aprile 2017 - Formula vincente non si cambia e così ecco tornare con il suo carico di eventi e appuntamenti Olbia Spring: il macro contenitore dedicato al turismo attivo ideato dall'Ufficio Turistico del Comune di Olbia. Un'interessante iniziativa che coinvolge gli operatori turistici olbiesi impegnati in quelle attività che consentano al vacanziere di vivere la Sardegna all'aria aperta, praticando sport o altre esperienze. L'evento è sostenuto dagli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Olbia.

Il calendario di quest'anno, sempre fittissimo, parte il 25 Aprile e si conclude il 6 Maggio. Questa edizione è totalmente dedicata al Giro d'Italia che passerà da Olbia il 5 e il 6 Maggio prossimi. Le attività proposte da Olbia Spring spaziano dal canyoning alla colazione sportiva, passando per windsurf, immersioni, tour nel Golfo di Olbia, canoa, visite in cantina, escursioni nautiche, tour in Ape, conferenze, esposizioni canine.

Per partecipare agli eventi è sufficiente scaricare il programma di Olbia Spring (che alleghiamo alla fine dell'articolo) e contattare gli organizzatori dei singoli eventi. Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento.

Degni di nota sono gli eventi proposti da Confcommercio, Insula Felix, Centro commerciale naturale di Porto Rotondo e Larathanos.

Dopo il successo degli anni passati, torna il Centro in Fiore in occasione del Giro d'Italia: per 9 giorni, il centro di Olbia diventerà uno splendido giardino realizzato dai florovivaisti del territorio.Insula Felix, oltre a proporre il tradizionale giro per il Golfo, propone una serie di conferenze dedicate al territorio e alle sue peculiarità. Il Centro commerciale naturale di Porto Rotondo, invece, propone il Primo Festival dello Sport e del Benessere (dal 29 Aprile al 1° Maggio). Infine, l'associazione Larathanos - in collaborazione con lo Yacht Club di Porto Rotondo e l'Archivio Mario Cervo - allieterà gli appassionati di storia con Archeo Giro: un tuffo nella storia con gli esperti Agostino Amucano e Letizia Fraschini.

Programma Olbia Spring 2017