Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Sabato nero delle galluresi: tutte sconfitte

Pallavolo. Sabato nero delle galluresi: tutte sconfitte
Pallavolo. Sabato nero delle galluresi: tutte sconfitte
Olbia.it

Pubblicato il 16 November 2014 alle 09:35

condividi articolo:

Olbia, 16 novembre 2014. Potremmo chiamarlo il sabato nero del volley gallurese: quattro sconfitte su quattro partite nei campionati nazionali vincendo appena due set complessivi.

L'aveva detto Luca Secchi: "Pavia è formazione ostica, specialmente in casa dove ha già battuto Aversa". A questo si aggiunga il sabato di disagi di Meridiana ed ecco che l'Hermaea (A2 femminile) si presenta sul campo della Riso Scotti senza tempo per fare la rifinitura e con qualche acciacco fisico di troppo, ma non per questo remissiva come conferma il 3 a 1 finale, dopo che le olbiesi sono riuscite a pareggiare la perdita del primo set con un perentorio 25 a 14. Terzo e quarto set, però, le locali riescono sempre a trovare il break di vantaggio e chiudono a favore a 21 e a 19.

Anche Andrea Schettino della Meridiana Olbia (B2/M) aveva posto l'accento sulla forza del Marino, ma probabilmente nessuno si aspettava la sconfitta per 3 a 0. Male gli olbiesi, che cedono il primo set a 20, arrivano fino al 26-24 nel secondo e poi crollano chiudendo a 16 il terzo. Si interrompe in questo modo la serie di vittorie consecutive con la conferma delle difficoltà del girone.

Molto male anche gli arzachenesi della Nord Est costruzioni (B2/M) di Michelangelo Anile, che nel derby contro il Sarroch di Sarno ha ceduto 3 a 0 con parziali nettissimi : 15, 20 e 16. Il risultato lancia i campidanesi nei piani altissimi della classifica, ma per i galluresi è la quinta sconfitta in altrettante partite.

Finisce male anche la prima trasferta interregionale del Capo d'Orso Palau (B2/F) di Antonio Guidarini, che per arrivare sul campo della Spes Mentana vive un'autentica odissea per raggiungere la cittadina laziale e poi sul campo cerca di trovare un briciolo di equilibrio per impensierire le padrone di casa trovando l'1-1 dopo il vantaggio della Spes. Purtroppo anche terzo e quarto set finiscono a vantaggio delle locali per il 3-1 finale e lasciano la squadra gallurese con un punto in classifica in piena zona rossa.

Claudio Inconis twi clancn