Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Il programma del fine settimana, trasferte per Hermaea e Meridiana

Pallavolo. Il programma del fine settimana, trasferte per Hermaea e Meridiana
Pallavolo. Il programma del fine settimana, trasferte per Hermaea e Meridiana
Olbia.it

Pubblicato il 14 November 2014 alle 16:30

condividi articolo:

Olbia, 14 novembre 2014. Due trasferte per capire il proprio valore. Questo il tema del fine settimana per le olbiesi del volley nazionale. In A2 femminile l'Hermaea mette da parte la gioia per la vittoria dell'esordio e si concentra sulla dura sfida contro il Pavia, formazione costruita per lottare al vertice che tra le mura amiche ha già messo in luce un grande potenziale, ma la formazione di coach Secchi vorrà sicuramente ben figurare e cercare di muovere ancora la classifica.

In B2 maschile la Meridiana terza in classifica vola a Marino, dove incontrerà una formazione che fa del rendimento interno una delle sue armi migliori. Capitan Trova e compagni arrivano da tre vittorie di fila e vorranno alimentare le loro ambizioni d'alta classifica con un'altra prestazione importante.

Sempre in B2 maschile, turno casalingo per la Nord Est costruzioni Arzachena, che dopo la terza sconfitta al tie-break in quattro partite cerca la prima vittoria della stagione nel difficile derby contro il Sarroch dell'ex Fabrizio Sarno, "Il mio maestro" commenta Michelangelo Anile, coach smeraldino. "Un valore aggiunto per ogni squadra e sono sicuro si sarà inventato qualcosa per questa partita e fare bella figura. Noi vogliamo cercare di togliere quello zero dalla casella delle vittorie però possiamo dire che, visto il valore dell'avversario, muovere la classifica sarebbe comunque un buon risultato. In questo avvio stiamo pagando lo scotto dell'inesperienza e la rosa contata, però considerato che abbiamo affrontato tre delle prime quattro in classifica e uno scontro diretto in trasferta diciamo che abbiamo raccolto bene".

In B2 femminile, infine, prima trasferta oltre Tirreno della sua storia per il Capo d'Orso Palau di coach Guidarini, che dopo aver mosso la classifica con il primo punto nella categoria grazie al tie-break contro Fondi, cerca continuità di risultati nella tana della Spes Mentana.

Resoconto delle partite A2/F Pavia - Hermaea B2/M Marino - Meridiana Nord Est Arzachena - Sarroch (ore 18, palazzetto di via Dettori) B2/F Spes Mentana - Capo d'Orso Palau foto: il saluto al pubblico di Hermaea Olbia e Filottrano al GeoPalace Claudio Inconis twi clancn