Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Solo l'Hermaea a punti, fine settimana amaro per le galluresi

Pallavolo. Solo l'Hermaea a punti, fine settimana amaro per le galluresi
Pallavolo. Solo l'Hermaea a punti, fine settimana amaro per le galluresi
Olbia.it

Pubblicato il 01 December 2014 alle 12:06

condividi articolo:

Olbia, 1 dicembre 2014. Si è concluso con un punticino al tie-break l'ultimo fine settimana pallavolistico delle squadre galluresi nei campionati nazionali. E meno male che l'Hermaea Entu è riuscita a portare al quinto set il Trento, altrimenti si stava già delineando un giro nero all'insegna delle sconfitte.

A dire il vero, l'Hermaea paga caro i tanti problemi fisici che la stanno attanagliando, altrimenti il doppio vantaggio sul Delta poteva essere concretizzato anche con 3 punti. Invece, le ragazze di coach Secchi hanno subito la panchina lunghissima delle ospiti, che hanno potuto variare ogni ruolo nel corso della partita, e così hanno finito col cedere per la prima volta davanti al proprio pubblico ma a testa ben alta. Oltretutto, il tie-break porta un altro punticino in casa olbiese, che così salgono a quota 5 con due vittorie e due sconfitte, e per una matricola con giocatrici alla prima esperienza nella categoria è un ottimo biglietto da visita.

Discorso differente nella B2 maschile, dove Meridiana Olbia e Nord Est Arzachenanon prendono punti nelle partite contro Ariete Oristano e Arvalia Roma. Due sconfitte sanguinose per le squadre di Schettino e Anile, che -con le reciproche ambizioni- si scoprono attardate nella rincorsa alleposizioni di classifica. Gli olbiesi, attesi tra i protagonisti della stagione, non riescono a trovare continuità di risultati per raggiungere la zona play-off, ora distante 4 punti. Piena zona rossa per l'Arzachena, invece, che continua a cercare la prima vittoria senza successo, pagando da un lato un approccio troppo "soft" alla partita e dall'altro un calendario che finora gli ha opposto tutte le squadre d'alta classifica, dove obiettivamente era difficile conquistare punti.

La quarta gallurese, il Capo d'Orso Palau, ha osservato il turno di riposo nella B2 femminile, proprio nella settimana seguente alla prima vittoria nazionale.

foto: un attacco della Meridiana Olbia durante la partita di Oristano (di Giorgio Ganassi) Claudio Inconis twi clancn