Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. L'Hermaea bagna l'esordio con una vittoria al quinto set

Pallavolo. L'Hermaea bagna l'esordio con una vittoria al quinto set
Pallavolo. L'Hermaea bagna l'esordio con una vittoria al quinto set
Olbia.it

Pubblicato il 10 November 2014 alle 16:33

condividi articolo:

Olbia, 10 novembre 2014. Una data e una partita già entrate nella storia. Il 9 novembre 2014 verrà ricordato come qualcosa di più di un esordio in casa Hermaea Olbia, che al termine di una battaglia sportiva ha timbrato la prima vittoria al primo tentativo. Il 3-2 finale porta immediatamente due punti in classifica per le olbiesi e tanto ottimismo per il futuro.

Ne parliamo col coach olbiese Luca Secchi, che commenta così la prima uscita stagionale: "Sicuramente felice, felice per un esordio positivo sotto tutti gli aspetti. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché Filottrano presenta delle caratteristiche molto precisa: un attacco preciso e una difesa incredibile, che molto spesso impone anche 5 o 6 azioni prima di riuscire a fare punto. Una squadra tignosa, insomma, che tiene i ritmi alti, e per noi che non avevamo ancora disputato una partita ufficiale è chiaro che un esordio di questo tipo era uno dei peggiori. Però la squadra ha giocato pallone su pallone con grande concentrazione, e al termine di 2 ore di gioco effettivo siamo riusciti a portare a casa questa vittoria davvero importante".

"Inoltre", prosegue il coach, "Al di là dei 2 punti in classifica, questa partita ci fornisce le prime indicazioni utili su cui indirizzare gli allenamenti, per capire dove migliorare e dove insistere. Per non parlare dal punto di vista psicologico, con tante ragazze che non avevano mai giocato in questa categoria ed era importante partire col piede giusto". Sempre difficile parlare dei singoli, ma la prestazione della greca Kiosi è senz'altro meritevole di una menzione a parte visti i 33 punti realizzati: "Oltretutto giocando molte palle non perfette, e questo aumenta ancora lo spessore della sua prestazione. L'ho detto in presentazione: ogni tassello di questa squadra è stato scelto accuratamente per il potenziale e le capacità, e questa prestazione ci fa pensare d'aver fatto la scelta giusta. Inoltre si tratta di una ragazza davvero splendida e disponibile, quindi sono ancora più felice per lei per questo esordio".

Ora testa già rivolta alla prossima partita di campionato, in trasferta a Pavia: "Un avversario importante, che ha battuto Aversa, che secondo tutti è una delle due squadre favorite per la vittoria finale, quindi ci aspettiamo una partita difficile da cui prendere nuove indicazioni per migliorarci".

Claudio Inconis twi clancn