Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Hermaea Olbia pronta all’esordio in A2, parla coach Secchi

Pallavolo. Hermaea Olbia pronta all’esordio in A2, parla coach Secchi
Pallavolo. Hermaea Olbia pronta all’esordio in A2, parla coach Secchi
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2014 alle 10:30

condividi articolo:

Olbia, 5 novembre 2014. Alla scoperta di sé stessi sul palcoscenico della serie A. Dopo tanta attesa è finalmente il momento di pensare alla rifinitura dell’esordio per l’Hermaea Olbia, che dopo un’estate di preparazione è pronta a scendere in campo per l’esordio nel campionato nazionale di A2. Un esordio ancora più atteso dopo che le olbiesi hanno visto trasformare la loro prima giornata in un turno di riposo (il Forlì, avversario dell’Hermaea, è stato ripescato in A1) ma che, complice il mancato precampionato, prepara diverse insidie per la squadra di coach Luca Secchi, tecnico riconfermato dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso in B1. “Finalmente si parte” commenta il coach. “Sarà una partita interessante perché vedremo il comportamento della squadra di nuovo in una gara ufficiale dopo tanto tempo dall’ultima volta. Vedremo quale sarà la tenuta fisica e mentale della squadra”.

Primo avversario delle olbiesi sarà il Filottrano, (PalaGeovillage domenica alle 18), “Una squadra che conosciamo dall’anno scorso e, probabilmente, non il più semplice da affrontare visto che fa della difesa la sua dote principale, come confermato la settima scorsa vincendo contro Pavia al tie-break. Per tutte le considerazioni fatte prima sarà una partita complicata, ma faremo del nostro meglio e vedremo come terremo il campo”.

A giocare a favore dell’Hermaea è la disponibilità di tutte le atlete: “Fortunatamente non abbiamo avuto nessun problema durante la preparazione, se non qualche piccolo contrattempo comunque messo in preventivo. Ogni elemento della rosa è stata scelto accuratamente e penso che questa squadra abbia nelle corde un campionato di A2 di buon livello – analizza Secchi – In ogni considerazione tengo presente che la maggior parte delle ragazze, così come la società, è alla primissima esperienza nella categoria, quindi non abbiamo certezze sul rendimento, in più vedremo quanto ci metteranno le due straniere ad ambientarsi, ma in generale penso che questa squadra possa fare bene in un campionato che si preannuncia molto competitivo con almeno 5/6 squadre che hanno allestito organici per puntare alla promozione in A1”.

Insomma, dopo tanta attesa è tempo di indossare le ginocchiere e confrontarsi col secondo campionato nazionale per mostrare di essere all’altezza delle aspettative: “Le incertezze non mancano, però dico che se i vari tasselli trovano la giusta collocazione possiamo sorprendere tutti”.

Prima palla domenica 9 novembre alle 18 al PalaGeovillage, l’invito a tutti, è di partecipare numerosi per sostenere l’unica squadra sarda del volley nazionale.

Claudio Inconis twiclancn