Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Esordio indigesto per la Meridiana, sconfitta 3-1 a Sassari

Pallavolo. Esordio indigesto per la Meridiana, sconfitta 3-1 a Sassari
Pallavolo. Esordio indigesto per la Meridiana, sconfitta 3-1 a Sassari
Olbia.it

Pubblicato il 20 October 2014 alle 12:06

condividi articolo:

Olbia, 20 ottobre 2014. Esordio indigesto per la Meridiana Olbia, che all’esordio nel campionato di B2 maschile è stata sconfitta a Sassari dalla Solo Pellico per 3-1. Un risultato che ha lasciato sorpresi molto addetti ai lavori e conferma che servirà la miglior Meridiana per riconquistare la B1 appena lasciata: “Senza dubbio una sconfitta che brucia, ma onestamente più per il risultato che per la prestazione” commenta il coach Andrea Schettino. “Abbiamo incontrato una squadra che ha giocato al massimo delle sue possibilità, con molta aggressività e non siamo stati bravi a ribattere. Tuttavia, anche così abbiamo perso il primo e il quarto set ai vantaggi (26-24 e 28-26) dopo aver avuto l’occasione di chiuderli a nostro favore, quindi possiamo dire che la squadra ha fatto il suo, semplicemente abbiamo trovato un avversario che ha giocato meglio e gli facciamo i complimenti”.

Una falsa partenza che non deve ridimensionare l’ambiente, “Abbiamo parlato di grandi obiettivi ed è giusto sia così, è uno stimolo per tutti noi per fare del nostro meglio. Chiaramente questi obiettivi possono essere raggiunti solo con le prestazioni ed è su questo che lavoreremo giorno dopo giorno – commenta Schettino – Sappiamo che non sarà facile, perché è un campionato con tante squadre attrezzate, ma il nostro compito è lavorare bene ed esprimerci al meglio, dopo vedremo cosa faranno gli altri”.

L’occasione per rifarsi arriva sabato 25 contro M.Roma: “Giocheremo al PalaDeiana dopo il gravissimo alluvione dell’anno scorso, grazie agli sforzi della società che ha effettuato i lavori con tanti sacrifici e gli aiuti dei volontari che hanno reso possibile questo recupero. Siamo orgogliosi di rappresentare la città e faremo tutto il nostro meglio per ripagare questi sacrifici con un risultato positivo” conclude Schettino.

Claudio Inconis clancn twi