Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Omicidio Budoni. Delussu confessa: "Sono stato io"

Omicidio Budoni. Delussu confessa:
Omicidio Budoni. Delussu confessa:
Olbia.it

Pubblicato il 22 August 2017 alle 11:47

condividi articolo:

Budoni, 22 agosto 2017 - E' una confessione piena quella che Simone Delussu ha fatto nella giornata di ieri nel carcere di Ascolti dove è attualmente detenuto. A raccogliere la confessione è stata la giudice per le indagini preliminari, Annalisa Giusti, durante l'interrogatorio di garanzia. Delussu era accompagnato dall'avvocata Chiara Madia del Foro di Roma.

Il giovane 19enne ha raccontato la sua versione dei fatti: il ragazzo ha raccontato di essere entrato nel negozio per compiere la rapina, ma la donna avrebbe iniziato ad urlare e a quel punto, perso il lume della ragione, l'avrebbe uccisa. Il movente della morte di Lu Xian sarebbe l'affitto che il giovane non riusciva a pagare. Cha Secondo quanto si apprende, Delussu è crollato davanti alla giudice in pochi secondi e ha racconto che, a causa del rimorso, avrebbe pensato diverse volte di costituirsi.

L'omicidio è stato compiuto lo scorso mese di aprile nel paese di Budoni. Delussu è stato arrestato dopo 4 mesi di indagini serrate portate avanti dalla Compagnia di Siniscola e dalla Stazione di Budoni, guidate rispettivamente dal comandante Andrea Leacche e dal comandante Gianluca Lombardi.