Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cinese uccisa a Budoni: arrestato un 19enne

Cinese uccisa a Budoni: arrestato un 19enne
Cinese uccisa a Budoni: arrestato un 19enne
Olbia.it

Pubblicato il 18 August 2017 alle 12:08

condividi articolo:

Nuoro, 18 agosto 2017 - Ha 19 anni il presunto autore dell'omicidio di Lu Xia Chan, uccisa lo scorso 10 aprile nel suo negozio di Budoni. Il giovane, arrestato con l'accusa di omicidio e rapina dai Carabinieri di Nuoro e Siniscola, si chiama Simone Delussu: un giovane di Camerino, ma con origini sarde.

Le indagini dei Carabinieri, fin dal 10 aprile, non si sono mai fermate: qualche giorno dopo l'omicidio, i militari hanno rinvenuto a 400 metri dal luogo del delitto, dietro ad un cespuglio nascosto dietro un muretto, i pantaloni dell'autore dell'omicidio: pantaloni che si presentavano rovesciati con macchie strane, che poi sono risultate tracce ematiche in seguito alle analisi.

Questo ritrovamento è stato fondamentale, come lo sono state le analisi compiute dai Ris proprio sul capo di abbigliamento: i risultati sono stati inequivocabili poiché parte di quel sangue era della vittima, parte di un altro profilo genetico rinvenuto anche all'interno del negozio. Le indagini dei Carabinieri sono andate avanti grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso situate nelle vicinanze del luogo dell'omicidio: quei pantaloni, infatti, sono molto particolari e ciò ha consentito di individuare il presunto autore.