Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia. Voragine di Monte Pino: parte la raccolta firme

Obiettivo? Sollecitare l’Anas

Olbia, 11 novembre 2017 – L’alluvione del 18 novembre 2013 continua a far sentire i suoi nefasti effetti sull’economia e sulla popolazione: lo sanno bene tutti coloro che abitano oltre la voragine aperta di Monte Pinu: l’immenso cratere aperto dalla pioggia scaricata dalla montagna che ha portato via la strada, il terrapieno e tre vite umane.

A quattro anni di distanza, l’ex Sp38 è ancora come il Ciclone Cleopatra l’ha lasciata: anzi, forse è anche peggio perché il tempo – si sa – deteriora le cose che non vengono curate o sottoposte a manutenzione. Per sbloccare la situazione e pressare l’Anas, che ha il compito di ripristinare il collegamento stradale tra Olbia, Tempio Pausania e l’Alta Gallura, il consigliere regionale Giovanni Satta ha chiamato a raccolta sindaci e cittadinanza per una raccolta firme.

La raccolta è iniziata questa mattina alla base di Monte Pino, proprio nel punto in cui si interrompe la provinciale e inizia la salita verso la montagna e dunque la voragine. Sono state raccolte un centinaio di firme, ma l’obiettivo è di andare molto oltre e di consegnare tutto all’Anas.

La voragine sta creando notevoli difficoltà a tutti coloro che vivono/lavorano nella zona o che devono raggiungere Olbia o gli altri comuni per lavoro e/o commissioni. Sono difficili i collegamenti stradali, il 118 impiega più tempo ad arrivare, le aziende agrituristiche – come lo storico Li Sciappeddi – sono in affanno, i paesini si sentono ancora più isolati e Tempio, che di per sé non è dietro l’angolo, è ancora più lontana.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Politica Locale

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE