Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. "Uno alla volta", Scanu: "Escluso da elezioni perché troppo indipendente"

Olbia.
Olbia.
Olbia.it

Pubblicato il 09 February 2018 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia, 09 febbraio 2018 - Puntuale come un orologio svizzero approda su Olbia.it, a un mese dalle elezioni, l'approfondimento politico curato dal giornalista olbiese Augusto Ditel: una vera garanzia in fatto di imparzialità e professionalità. Dopo il felice esperimento di Zenzero, il quotidiano on line olbiese ci riprova con "Uno alla volta" prodotto in esclusiva da Reef Studios e condotto da Ditel.

Si tratta di una striscia di approfondimento politico della durata di circa cinque minuti durante la quale il giornalista olbiese intervista e punzecchia i più importanti protagonisti della scena politica del territorio. Per la prima puntata abbiamo scelto un pezzo da 90: il deputato uscente del Pd Gian Piero Scanu, che ha risposto con la consueta verve alle domande di Augusto Ditel

Scanu, in particolare, ha lanciato delle frecciatine assai pungenti al suo segretario Matteo Renzi ("Ha la presunzione di avere facoltà divinatorie") e ha spiegato il motivo della sua esclusione dalle candidature ("Sono stato troppo indipendente"), quasi certamente legata al lavoro compiuto nella Commissione parlamentare dedicata all'uranio impoverito.

Le puntate di Uno alla volta sono disponibili sulla pagina facebook di Olbia.it e ogni nuova puntata verrà caricata e condivisa, sempre su Fb, alle ore 12 dei prossimi lunedì, mercoledì e venerdì.