Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: trovati cuccioli chiusi in una busta

Olbia: trovati cuccioli chiusi in una busta
Olbia: trovati cuccioli chiusi in una busta
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 September 2017 alle 13:52

condividi articolo:

Olbia, 16 settembre 2017 - Al Rifugio dei Fratelli Minori di Olbia, gestito dalla Lida, è sempre emergenza e lo è ancor di più quando a varcare il cancello di Colcò vi è un cucciolo strappato alla madre. E' ciò che è successo qualche giorno fa: un'amare sorpresa che ha portato al canile la bellezza di 19 cuccioli di diverse cucciolate.

La situazione più grave è quella scoperta a Teggia e Sambene, dove una signora - controllando della spazzatura abbandonata a lato della strada - ha trovato dei cuccioli di pochi giorni chiusi in un sacchetto per farli morire. Il sacchetto si muoveva, perciò la donna non ha potuto non controllare. Una volta aperto il sacchetto, l'amara sorpresa: uno degli otto cuccioli era già morto, gli altri sette fortunatamente vivi.

Dall'inizio dell'anno, la Lida Olbia ha accolto 400 cuccioli abbandonati al loro destino. Nonostante gli appelli alla sterilizzazione, l'ignoranza dilaga e troppi cittadini preferiscono abbandonare al loro destino le cucciolate piuttosto che spendere qualche centinaio di euro per risolvere il problema alla radice.