Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: bimba di 8 giorni trasferita al Bambin Gesù

Olbia: bimba di 8 giorni trasferita al Bambin Gesù
Olbia: bimba di 8 giorni trasferita al Bambin Gesù
Olbia.it

Pubblicato il 06 December 2016 alle 10:44

condividi articolo:

Olbia, 06 Dicembre 2016 - Nuovo trasporto sanitario d'urgenza, ieri sera, a Olbia. Una bambina sarda di soli 8 giorni è stata trasportata al Costa Smeralda di Olbia in ambulanza dove ad attenderla vi era un Falcon dell'Aeronautica militare adibito ai trasporti sanitari urgenti.

La piccola è stata trasferita all'aeroporto di di Ciampino e ha poi raggiunto l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Il trasporto d'urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Nuoro, attivata dall'ospedale San Francesco di Nuoro a causa delle critiche condizioni di salute della bambina. Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività e l'Aeronautica Militare, attraverso i suoi Reparti di volo, mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica. Sono centinaia gli interventi di questo tipo ogni anno da parte dei velivoli dell'Aeronautica Militare, mezzi sempre pronti al decollo e che hanno la capacità di imbarcare equipe ed apparecchiature mediche e sanitarie specifiche, come ad esempio le culle termiche, o addirittura l'ambulanza con il paziente a bordo, come nel caso dei velivoli della 46^ Brigata Aerea di Pisa.

Foto: Aeronautica Militare