Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Torna "una voce per San Remo": ecco come partecipare

Olbia. Torna
Olbia. Torna
Dénise Meloni

Pubblicato il 14 September 2017 alle 15:04

condividi articolo:

Olbia, 17 Settembre 2017- Le selezioni per il festival canoro più visto in Italia, che registra ogni anno ascolti record, sbarca ad Olbia. Si terranno infatti in città le selezioni di"Una voce per Sanremo", per tutti coloro che possiedono il sacro fuoco della musica nazional popolare. Il selezionatore dei giovani aspiranti artisti sarà il maestro Giovanni Budroni, che ha dedicato mesi alle audizioni dei performers olbiesi, desiderosi di approfittare della vetrina di San Remo, ottenendo un posto tra i selezionati.

Le selezioni regionali sono gratuite e si terranno a Olbia, il due Ottobre, presso l'Accademia di canto. I concorrenti per partecipare alle selezioni dovranno avere i seguenti requisiti: un'età compresa tra i 13 e i 39 anni, dovranno presentarsi con due brani editi (cover) in italiano e dovranno esibirsi davanti alla commissione accompagnati da una base musicale su cd in formato audio o in formato Mp3 su chiavetta. I brani non dovranno superare la durata di 4 minuti ciascuno e nelle basi musicali sono ammessi i cori ma non la registrazione della voce solista. Sono ammessi cantanti solisti, duo e gruppi vocali. Per i concorrenti minorenni è obbligatoria la presenza di uno dei genitori. Il primo classificato al concorso verrà premiato con la consegna e la registrazione di un brano inedito e la presentazione alle selezioni Rai dalla casa discografica Bao Bello music.

Premi anche per il secondo, terzo e quarto classificati. I primi quindici parteciperanno anche all'incisione della compilation "una voce per San Remo", prodotta e distribuita su mercato nazionale.Le iscrizioni alle ultime selezioni locali si potranno effettuare contattando l'Accademia di canto moderno tramite l'indirizzo [email protected] telefonando al numero 366.3885854.