Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia volantino novembre brico riscaldamento edilizia casa
Spesati.com spesa online supermarket online a domicilio olbia sardegna

Olbia. Torna “Con Loro”: l’evento di solidarietà per i senzatetto

Organizza “Libere energie”

Olbia, 09 novembre 2017 – Olbia città solidale, Olbia città di volontariato: se non ci fossero le decine di associazioni che si occupano delle più disparate problematiche, forse la nostra città sarebbe un posto decisamente diverso – probabilmente un posto peggiore. Una delle tante associazioni che si occupa di problematiche di disagio sociale è ALE, acronimo che sta per Associazione Libere Energie, guidata da Ginetto Mattana.

Libere Energie si occupa degli ultimi fra gli ultimi, i senzatetto, e ogni anno organizza un evento solidale che si chiama “Con loro” e che è arrivato ormai alla quinta edizione. “È il quinto anno che l’Associazione Libere Energie (A.L.E.) organizza la Manifestazione CON LORO. I quattro eventi proposti durante una settimana, hanno un carattere sociale e solidale, e vogliono trasmettere alla cittadinanza, un messaggio di Solidarietà in tutti i fronti”, spiega l’associazione.

Ecco il programma. Apre la Manifestazione il Teatro per il sociale, sabato 11 novembre alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico, con una rappresentazione teatrale dal titolo “Siamo tutti uguali”, opera scritta e messa in scena da volontari e amici A.L,E., Si prega puntualità.
Ingresso a offerta minima euro 5,00

Il secondo evento, è la Merenda Con Loro, martedì 14 alle ore 15.30, Dormitorio di via Canova. Questo evento, è aperto ai Volontari A.L.E. ed agli amici che vivono nella strada, sarà un momento di vicinanza e conoscenza delle diverse situazioni in cui vivono queste persone. Durante la merenda, verranno distribuiti kit igiene, coperte e/o sacchi a pelo.

Giovedì 16 alle ore 09.00 il terzo evento della Manifestazione. Nella Sala Congressi EXPO’ si terrà il Convegno dal titolo: “Dalla dipendenza alla strada, dalla strada alla dipendenza”, che intende affrontare la problematica delle dipendenza, in particolare all’alcol, una delle cause che provocano lo sgretolamento della famiglia, ed il progressivo degrado della persona che vive nella strada.

Conclude la Manifestazione CON LORO, la Festa della Solidarietà, Sabato 19 dalle ore 18.30 alle 22.00 presso la Villa Panedda, Parrocchia Basilica San Simplicio. È una festa aperta a tutti i nostri concittadini per un momento gioviale, di dialogo e sensibilizzazione, è anche un incontro con i soci, i volontari e gli amici, che sostengono l’Associazione. Sarà offerto un buffet


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia volantino novembre brico riscaldamento edilizia casa

More in Eventi

ottimax olbia volantino novembre brico riscaldamento edilizia casa
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE