Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Tannaule torna ad essere una discarica

Olbia. Tannaule torna ad essere una discarica
Olbia. Tannaule torna ad essere una discarica
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 May 2015 alle 16:07

condividi articolo:

Olbia, 21 Maggio 2015 - Sarà colpa del "porta a porta", sarà colpa della sua posizione perifica, fatto sta che Tannaule è tornata ad essere nuovamente ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. Gli ultimi bustoni sono attivati ieri, nonostante le forze dell'ordine pattuglino molto spesso questo angolo di territorio olbiese.

Il punto preferito dai "lanciatori di sacchetti", questa volta formato "azienda" o "famiglia assai numerosa", è quello più isolato di tutti: il confine con l'azienda agricola di un pastore che alleva pecore, mucche e cavalli. Una piccola oasi disturbata dai "lanciatori di sacchetti" che, ieri, hanno lasciato delle enormi buste piene di polistirolo e sacchi vuoti di cemento. Questi i rifiuti visibli, poi ci sono quelli bene occultati all'interno di enormi sacchi neri e, infine, ci sono i piccoli sacchetti di rifiuti solidi urbani con carta, cartone, scarti alimentari e bottiglie vuote di candeggina.

Questi "punti di raccolta abusivi" sono sparsi ormai in tutto il Comune di Olbia: serve al più presto l'intervento delle forze dell'ordine affinché i trasgressori siano identificati e puniti a norma di legge.