Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia. Strade pericolose: “servono le strisce pedonali 3d”

Troppi incidenti: ecco la soluzione

Olbia, 08 novembre 2017 – La sicurezza stradale è al centro dell’ultimo tema affrontato dai Riformatori olbiesi, coordinati da Alessandro Fiorentino. Lo scopo è sollecitare l’intervento dell’amministrazione sulla poca sicurezza presente nelle principali strade della città.

Il coordinamento cittadino dei riformatori di Olbia pone all’attenzione della giunta e del consiglio comunale un problema che ormai andrebbe risolto la messa in sicurezza delle fondamentali vie della città  che avendo lunghi rettilinei sono spesso scambiate come piste da automobilisti e motociclisti scellerati – si legge in una nota stampa –. Le macchine e le moto sfrecciano a velocità folle e gli incidenti sono molteplici, con gravi epiloghi alcune volte letali”.

I Riformatori olbiesi propongono una soluzione: “La nostra proposta è di dotare gli attraversamenti pedonali con la segnaletica tridimensionale per fare rallentare i mezzi”. L’ingegnoso sistema è già utilizzato in diverse zone europee con risultati piuttosto positivi: “crea un effetto ottico che porta l’autista a frenare perché crea la sensazione di un vero e proprio ostacolo“.

Un’altra soluzione da valutare può essere il ritorno dei controlli col telelaser, utilissimo strumento che individua le auto che superano la velocità consentita e quindi fa scattare il ritiro della patente -. continua la nota stampa -.  Solo la presenza di questo strumento e l’aggiunta di più personale della polizia locale si potrebbero risolvere il problema“.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Politica Locale

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE