Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia, ciclismo: in arrivo tre diverse manifestazioni organizzate dalla Terranova Asd.

Olbia – E’ super impegnata la Terranova Asd, la società ciclistica olbiese ormai diventata un punto di riferimento a livello regionale per il ciclismo su strada. Questa mattina, nella sala giunta del Municipio in via Corso Umberto, sono state presentate tre diverse manifestazioni che vedranno la Terronava Asd protagonista nell’organizzazione.
La prima è il “Gran Premio Gallura – Memorial Mario Cervo” che si svolgerà domenica 28 Aprile.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 8 presso la Pincar. La competizione effettuerà il seguente percorso stradale: Olbia – Telti – Monti – Berchidda – Stazione di Monti – Bivio per SS 127 (Saraina) – SS 127 Bivio per Telti – Telti – Olbia. L’arrivo, previsto per le ore 12, è sul viale Isola Bianca.
La seconda manifestazione è “La via del Granito – 2a prova Campionato regionale Marathon” e si svolgerà il prossimo 5 maggio. Protagonisti di questa competiziona saranno la Natura e la Mountain bike. Da 20 anni mancava in Gallura una gara di questo tipo. Gara importantissima, sotto ogni profilo: da una parte sono attesi i 500 iscritti che hanno confermato la loro presenza, dall’altra si prevede l’arrivo della Giant Italia – squadra di livello europeo.
“La via del Granito” è aperta a tutti: atleti, appassionati, ciclisti della domenica.
La competizione, a sua volta divisa in tre diverse gare (point to point, marathon, escursionistico) si svolgerà a monte pinu su tre diversi percorsi. La partenza – come l’arrivo – è in zona Santa Lucia. Propio il locale comitato, che si occupa della Chiesetta e della Festa, sta dando un importante apporto all’organizzazione della Terranova Asd. Così come sta facendola Protezione civile di Olbia che ha messo a disposizione 40 volontari. “La via del Granito” partità alle 10 del mattino.
Terza e ultima manifestazione “Gran Premio Gallura – Memorial Peppino Fancello” – che si svolgerà il 2 Giugno a Bitti. La prima edizione di questo Memoria aveva collegato idealmente Olbia a Bitti, città nelle quali Peppino Fancello ha vissuto e trascorso la sua esistenza. Per il sesto anno, come segno di riconoscenza, il Memorial viene fatto a Bitti – paese che ha dato i natali al compianto Peppino Fancello.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Eventi

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE