Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, spiagge a misura di bagnante: arrivano docce e bagni

Olbia, spiagge a misura di bagnante: arrivano docce e bagni
Olbia, spiagge a misura di bagnante: arrivano docce e bagni
Olbia.it

Pubblicato il 09 June 2017 alle 18:14

condividi articolo:

Olbia, 09 giugno 2017 - Novità positive per le spiagge olbiesi. Il Comune di Olbia rende noto che, nei giorni scorsi, sono state approvate due delibere di giunta al fine di rilasciare autorizzazioni demanialisia per ampliare concessioni già esistenti con strutture amovibili, sia per assegnarnenuove. Entrambi i provvedimenti, attuati in compatibilità col Piano di Utilizzo dei Litorali(PUL), sono volti a garantire migliori servizi sulle spiagge del Comune di Olbia.

"Il principio che abbiamo seguito, così come sempre accade in materie di questo genere– spiega il sindaco di Olbia Settimo Nizzi -, è quello di conservare e valorizzare i benidemaniali e offrire servizi importanti per i nostri concittadini e per i tanti turisti che,anche quest’anno, hanno scelto i nostri litorali come destinazione per le vacanze".

Per farla breve, le spiagge olbiesi potranno finalmente avere i servizi fondamentali. "Nel caso relativo all’introduzione di nuove strutture amovibili- prosegue Nizzi-, abbiamo voluto rispondere all’esigenza manifestata da diversi concessionari diampliare, con modifiche non sostanziali, il contenuto delle concessioni demaniali perl’installazione di strutture quali ombreggi, torrette di salvataggio, servizi igienici, docce,pedane, passerelle. Tutti quei servizi, insomma, fondamentali per accogliere al meglio ifrequentatori delle spiagge". Questa opportunità è naturalmente riservata a chiquest’anno è già in possesso di concessioni demaniali, le quali, come da legge 221/2012,sono state prorogate fino al 2020.

"Nel secondo caso – prosegue Nizzi – si tratta di nuove concessioni da assegnare perquesta stagione 2017: lettini e ombrelloni nelle spiagge di Pittulongu, Le Saline, PuntaAsfodeli, Marina Maria e un chiosco bar a Mare Rocce e a Li Cuncheddi. Anche per questoprovvedimento, l’obiettivo è duplice: andare incontro alle richieste dei concessionari eimplementare servizi balneari nel Comune di Olbia". Di quest'ultimo bando avevamo parlato in questo articolo.