Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

**VIDEO** Speciale Alluvione: quattro anni dopo, per non dimenticare

**VIDEO** Speciale Alluvione: quattro anni dopo, per non dimenticare
**VIDEO** Speciale Alluvione: quattro anni dopo, per non dimenticare
Olbia.it

Pubblicato il 18 November 2017 alle 19:20

condividi articolo:

Olbia, 18 novembre 2017 - Quattro anni fa, esattamente in queste ore, la città di Olbia piombava nel suo peggiore incubo: un terzo abbondante della cittadina veniva sommersa da un'immersa onda di fango e acqua che ha lasciato dietro di sé una scia di morte e distruzione.

Duemila sfollati nelle primissime ore dell'emergenza, milioni e milioni di danni, centinaia di case inagibili e infine nove vittime: quattro all'interno del perimetro urbano, cinque appena fuori città. Tra loro due bambini piccoli, morti tra le braccia di una mamma e di un papà scomparsi anche loro a causa della piena.

A quattro anni da questa tragedia collettiva, Olbia.it e la sua direttrice responsabile Angela Deiana Galiberti dedicano un piccolo contributo a tutti coloro che in quei terribili giorni hanno sofferto, perdendo ogni cosa. Nello speciale realizzato appositamente per questo quarto anniversario vi è un racconto a cinque voci: un ragazzo disabile (Fabrizio), un soccorritore (Sergio), l'alluvionato che ha comprato l'unica casa edificata e regolare situata al centro del Rio Seligheddu (Riccardo), l'inedito di Maria - recitato da Patrizia Anziani - che in una notte ha perso 43 anni della sua vita, e infine il sindaco Settimo Nizzi e i doveri di un amministratore alle prese con una città che non è sicura.

18/11/13-18/11/17: per non dimenticare.

Special thanx to: Youreporter.it, bensound.com, audionautix.com e Mike Koening.