Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

**VIDEO** Speciale Alluvione: quattro anni dopo, per non dimenticare

Un video per non dimenticare

Olbia, 18 novembre 2017 –  Quattro anni fa, esattamente in queste ore, la città di Olbia piombava nel suo peggiore incubo: un terzo abbondante della cittadina veniva sommersa da un’immersa onda di fango e acqua che ha lasciato dietro di sé una scia di morte e distruzione.

Duemila sfollati nelle primissime ore dell’emergenza, milioni e milioni di danni, centinaia di case inagibili e infine nove vittime: quattro all’interno del perimetro urbano, cinque appena fuori città. Tra loro due bambini piccoli, morti tra le braccia di una mamma e di un papà scomparsi anche loro a causa della piena.

A quattro anni da questa tragedia collettiva, Olbia.it e la sua direttrice responsabile Angela Deiana Galiberti dedicano un piccolo contributo a tutti coloro che in quei terribili giorni hanno sofferto, perdendo ogni cosa. Nello speciale realizzato appositamente per questo quarto anniversario vi è un racconto a cinque voci: un ragazzo disabile (Fabrizio), un soccorritore (Sergio), l’alluvionato che ha comprato l’unica casa edificata e regolare situata al centro del Rio Seligheddu (Riccardo), l’inedito di Maria – recitato da Patrizia Anziani – che in una notte ha perso 43 anni della sua vita, e infine il sindaco Settimo Nizzi e i doveri di un amministratore alle prese con una città che non è sicura.

18/11/13-18/11/17: per non dimenticare.

Special thanx to: Youreporter.it, bensound.com, audionautix.com e Mike Koening.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Cronaca Olbia

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE