Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Sicurezza stradale: +30% di veicoli ad Olbia, più reati gravi

Olbia. Sicurezza stradale: +30% di veicoli ad Olbia, più reati gravi
Olbia. Sicurezza stradale: +30% di veicoli ad Olbia, più reati gravi
Olbia.it

Pubblicato il 31 August 2015 alle 10:13

condividi articolo:

Olbia, 31 Agosto 2015 - Più auto, più reati. E' questo il primo parziale risultato dell'elaborazione dei dati raccolti dalla Polizia Locale di Olbia, guidata dal comandante Gianni Serra, nei mesi di Luglio e Agosto.

Il raffronto con l'anno precedente è preoccupante. Rispetto allo stesso periodo del 2014, la Polizia Locale ha registra un +30% di veicoli nel territorio comunale di Olbia con un conseguente aumento dei reati legati alla sicurezza stradale.

Nel dettaglio, vi è stato un amento di guida sotto l’effetto dell’alcol, guida in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti, guida senza patente, incidente con lesioni alle persone e fuga del conducente responsabile.

Fino ad oggi sono stati accertati 34 illeciti penali:

- 16 denunce per guida sotto l’effetto dell’alcol; - 8 denunce per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; - 6 denunce per guida senza patente; - 2 denunce per guida con patente falsa; - 2 denunce per fuga del conducente responsabile di sinistro con lesioni alle persone.

Per quanto riguarda gli incidenti, invece, si è registrata una vera e propria inversione di tendenza. Nel 2014 la polizia locale di Olbia ha, infatti, rilevato 394 incidenti stradali, di cui un sinistro mortale, mentre al 30 agosto di quest’anno i sinistri sono stati 253, di cui 144 con lesioni, 107 con soli danni ai veicoli, e 2 hanno registrato il decesso di una delle persone coinvolte.

Visti i dati, la Polizia Locale rafforzerà i controlli sulle strade.