Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: sabato apre la Cittadella della Solidarietà

Olbia: sabato apre la Cittadella della Solidarietà
Olbia: sabato apre la Cittadella della Solidarietà
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 February 2018 alle 12:29

condividi articolo:

Olbia, 21 febbraio 2018 - Una buona notizia per tutte le persone che sono in difficoltà e che cercano un punto di riferimento: questo sabato, nel quartiere di Tannaule, viene inaugurata la Cittadella della Solidarietà.

Il progetto è della Caritas diocesana, è fortemente sostenuto dalla Diocesi di Tempio-Ampurias e si inserisce nel complesso parrocchiale di San Michele Arcangelo: la bellissima chiesa, inaugurata a febbraio 2016, che si trova nel cuore del quartiere di fronte a Casa Silvia e a due passi dall'Ospedale Giovanni Paolo II.

"Voluta dalla Caritas diocesana, e nata come “luogo segno” dell’esperienza ecclesiale e caritativa, vissuta in occasione della devastante alluvione del 2013, la Cittadella si configura come esplicito proseguimento di quella buona pratica, ma anche come impegno duraturo della Chiesa nei confronti delle molteplici e diffuse povertà della Città e del territorio circostante. Rappresenta, quindi, l’eredità di un’esperienza e la consapevolezza di una responsabilità condivisa e ineludibile nel tempo", si legge in una nota stampa.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 24 febbraio dalle ore 11 in via dello Zaffiro. La struttura sarà benedetta il vescovo Sanguinetti.