Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: cittadini in marcia contro la strada pericolosa

Olbia: cittadini in marcia contro la strada pericolosa
Olbia: cittadini in marcia contro la strada pericolosa
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 April 2017 alle 11:31

condividi articolo:

Rudalza (Olbia), 20 Aprile 2017 - Potrebbe essere una delle strade turistiche più belle e sicure, magari dotata di pista ciclabile e marciapiede a lato, e invece è una delle arterie più pericolose del Comune di Olbia. Parliamo della strada che collega Olbia a Rudalza: un tratto che, d'estate, diventa trafficatissimo.

Il Comitato Intercomunale di Rudalza-Porto Rotondo ha organizzato per domani 21 aprile, a partire dalle ore 17:30, una manifestazione per riportare al centro delle cronache la poca sicurezza di questa strada. "Imembri delComitato Intercomunale della Frazione Rudalza-Porto Rotondo faranno una camminata percorrendo vialeRudalza in direzione Olbia con arrivo al ristorante Sa Runda - spiega la presidente del Comitato, Stefania Usai -. Con questa iniziativa si vuole attirarel’attenzione sulla pericolosità della strada provinciale che attraversa la nostra frazione soprattutto per ipedoni che si trovano a percorrerla. Il tutto si svolgerà in modo da non creare disagio alcuno al trafficoveicolare e nel pieno rispetto del Codice della Strada".

La zona che costeggia la strada è ricca di abitazioni, strutture turistiche e ristoranti. I residenti sono soliti muoversi a piedi e spesso devono scontrarsi con gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità e usano la strada come se fosse un circuito di Formula 1.