Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Rsa: pubblicato il bando per la struttura di via Tavolara

Olbia, Rsa: pubblicato il bando per la struttura di via Tavolara
Olbia, Rsa: pubblicato il bando per la struttura di via Tavolara
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 February 2017 alle 19:17

condividi articolo:

Olbia, 15 Febbraio 2017 - Il bando per la struttura di via Tavolara che ospita la Rsa Sole di Gallura, chiusa il 12 Febbraio, è stato pubblicato. Il bando scade il 15 Marzo e il canone è fissato a 300.000 euro all'anno (25.000 € mensili).

"L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro – Direzione Regionale per la Sardegna Affitta la seguente unità immobiliare in Olbia, in via Tavolara 20 - unità immobiliare con destinazione d’uso RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER ANZIANI", recita il bando pubblicato oggi sull'Albo pretorio del Comune di Olbia.

La struttura è molto grande e comprende tre piani seminterrati (due da 2950 mq lordi destinati ad autorimessa, uno parzialmente scoperto con palestra uffici, camera mortuaria, locali tecnici, garage, scale, androni, più cortile carrabile), il piano terra e altriquattro piani, più la terrazza accessibile per le dotazioni impiantistiche.

"La consistenza in termini capacitivi è: Capacità alberghiera di 137 posti letto distribuita su 66 camere doppie e 5 camere singole. L’immobile dispone attualmente di un accreditamento presso la Regione Sardegna di 120 posti letto con finalità RSA. Al ogni piano in elevazione sono presenti due ambulatori/camere per medicazioni due aree per il personale di servizio, un’area per spazi comuni (cucina, sala mensa, sala ricreativa/soggiorno) di 156 mq circa. Oltre a quanto sopra ci sono gli spazi comuni del piano terreno, gli spazi dedicati (camera mortuaria, cappella, palestra piscina di riabilitazione ecc.) del primo piano interrato e i parcheggi dei piani interrati", si legge sempre nel bando.

La durata della locazione è di 6 anni + altri 6.

Il capitolo "destinazione d'uso" non lascia spazio a dubbi: Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani. "Tale destinazione comprende le RSA, le case protette, le residenze assistite, i centri diurni, e ogni altro tipo di accoglienza residenziale transitoria - continua il documento -. Potranno inoltre essere svolte in via residuale le attività accessorie a quelle primarie sopra esposte quali ad es. poliambulatorio (anche intramoenia), riabilitazione, trasporto malati. Si tratta di un immobile intero da cielo a terra, autonomo, indipendente e separato dagli edifici circostanti. La sua destinazione è terziaria e risulta vincolata alle finalità sociali di RSA e attività assimilabili ai sensi della legge 270/97 (grande giubileo del 2000) fino al 2020 compreso".