Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Rivoluzione in via Redipuglia: addio autobus e autoarticolati

Olbia. Rivoluzione in via Redipuglia: addio autobus e autoarticolati
Olbia. Rivoluzione in via Redipuglia: addio autobus e autoarticolati
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 April 2017 alle 17:28

condividi articolo:

Olbia, 21 Aprile 2017 - Novità importante per via Redipuglia, una delle arterie primarie della città di Olbia. In base all'ordinanza dirigenziale numero 16 del 21 aprile 2017, via Redipuglia verrà interdetta in parte ad autobus e autoarticolati.

Nel dettaglio, l'ordinanza prende in esame lo spazio che si trova esattamente di fronte a Piazza Crispi e accanto al Monumento ai Caduti. A causa di alcune criticità presentate dal flusso veicolare in quella zona, il Comune di Olbia ha deciso di regolare il traffico con alcuni divieti:

  • l'istituzione del divieto di transito permanente (0-24) per gli autocarri e gli autobus da posizionarsi in prossimità dei varchi di accesso alle aree adiacenti al lato destro della carreggiata, fronte piazza crispi, integrati con l'obbligo di proseguire dritto;
  • l'istituzione del divieto di sosta per autobus e autocarri su ambo i lato, dall'intersezione con via Genova per tutta la via Poltu Ezzu fino all'intersezione con il Molo Vecchio, fermo restando i divieti di fermata e sosta per tutti i veicoli già esistenti nelle aree regolamentate con provvedimenti precedenti.