Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia: torna la rassegna letteraria Incontri d’Autunno

Ecco il programma

Olbia, 01 novembre 2017 – «Con l’arrivo dell’autunno riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana. Continuiamo quindi a promuovere la lettura e la biblioteca come istituzione al servizio del cittadino, centro di promozione di eventi culturali. La rassegna letteraria “Incontri d’Autunno”, prenderà il via venerdì 3 novembre, a partire dalle ore 18.00, nella Sala Conferenze» afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra.

La manifestazione, ormai alla sua quinta edizione, si articola in nove incontri con altrettanti autori che presenteranno il loro ultimo libro attraverso un dialogo con un moderatore. Ad aprire la rassegna sarà la scrittrice cubana Mylene Fernandez Pintado, con l’ultimo suo romanzo dal titolo L’angolo del Mondo, la storia di un amore difficile, piena di umorismo, aneddoti, emozioni; limiti e meraviglie di Cuba raccontati senza retorica, e con profondo, lucidissimo amore.

I successivi appuntamenti vedranno come protagonisti Bernardo De Muro con Elogio di Castelsardo, Enrico Pandiani con Un giorno di festa, il noir che vede il commissario Pierre Mordenti, protagonista del romanzo, alle prese con una delle grandi paure dei nostri tempi: il terrorismo; ed ancora Marco Buticchi con il romanzo storico La luce dell’impero. La Rassegna ospiterà ancora Antonio Maccioni con 101 perché sulla storia della Sardegna che non puoi non sapere; Salvatore Niffoi, con Il venditore di metafore il nuovo romanzo di in bilico tra realtà e narrazione; Giorgio Ieranò con Demoni, mostri e prodigi. L’irrazionale e il fantastico nel mondo antico ed Emilio Rigatti con Ichnusa. Guarire di Sardegna nell’isola di pietra. Ospite della rassegna sarà infine la giovanissima autrice Elettra Papaccio con il libro Le Notti di Damasco.

La rassegna letteraria Incontri d’autunno è organizzata in collaborazione con la Libreria UBIK e con l’Istituto Tecnico commerciale amministrativo e per il turismo “Dionigi Panedda”. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica Simpliciana, ai numeri 0789 25533 – 26710.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Eventi

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE