Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: parte il sit-in contro le vasche di laminazione

Olbia: parte il sit-in contro le vasche di laminazione
Olbia: parte il sit-in contro le vasche di laminazione
Olbia.it

Pubblicato il 24 November 2017 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia, 24 novembre 2017 - Nuova protesta a Olbia per il rischio idrogeologico, questa volta contro le vasche di laminazione. Il Comitato di Salvaguardia Idraulica, coordinato da Felice Catasta, ha organizzato per lunedì 27 novembre un sit-in in via Nervi.

"Il SIT – IN consisterà in un pacifico raduno di cittadini davanti al terreno di proprietà dellasignora DEGORTES Maria Giovanna - spiega il Comitato -. Tale terreno sarà il primo in un elenco nel quale sono statiautorizzati ad entrare i tecnici per l’esecuzione delle indagini di bonifica da ordigni bellici,geotecniche ed altro tipo , finalizzate alla realizzazione delle vasche di laminazione previste dal progetto di mitigazione del rischio idraulico di Olbia (Piano Mancini), al quale questo Comitato, dasempre, si è opposto contestando la legittimità della delibera del Consiglio Comunale di Olbia n.25 del 2016 e contro la quale, unitamente al GRIG ( Gruppo regionale di intervento giuridico) e adalcuni cittadini olbiesi, ha presentato ricorso al TAR Sardegna".

Con questo sit-in, il Comitato intende sottolineare ancora una volta la sua contrarierà al Piano Mancini, diffondere la lettera indirizzata al presidente Pigliaru dedicata all'aggiornamento del Pai non ancora avvenuto, chiedere la realizzazione della cosiddetta "proposta alternativa" al Piano Mancini.