Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia, tutto pronto per il Festival del Mirto: c'è anche la navetta Aspo

Olbia, tutto pronto per il Festival del Mirto: c'è anche la navetta Aspo
Olbia, tutto pronto per il Festival del Mirto: c'è anche la navetta Aspo
Olbia.it

Pubblicato il 16 August 2017 alle 12:37

condividi articolo:

Attesa per il Festival del Mirto: ecco tutto ciò che c'è da sapere

Mancano circa 24 ore all'apertura ufficiale del Festival Internazionale del Mirto: la manifestazione cultural-gastronomica ideata e organizzata da Mirtò in collaborazione con il Comune di Olbia. Il Festival si svolgerà dal 17 al 20 agosto in due location differenti: la prima è centro storico di Olbia, la seconda è il Parco Mario Cervo (dietro le case popolari di Via Roma, subito dopo il Ponte di Ferro).

Lo scopo di questa doppia location è quello di valorizzare due aree differenti della città e di portare gli eventi in quartieri spesso dimenticati dalla programmazione degli spettacoli. La novità di quest'anno è, del resto, il Borgo dei Pescatori che troverà ospitalità nel Parco Mario Cervo: per permettere ai visitatori del festival di godere di entrambe le location, il Comune di Olbia - grazie alla preziosissima collaborazione dell'Aspo - mette a disposizione una navetta gratuita no stop a partire dal 17 agosto. La navetta, che circolerà dalle ore 18:00 alle ore 23:30, partirà da Piazza Terranova Pausania (fronte Ufficio Turistico - Municipio).

Questa navetta permetterà a tutti i visitatori di spostarsi agevolmente tra le due location e di godere appieno del ricchissimo programma stilato per il Festival. Giusto per fare qualche esempio: il Borgo del Pescatore, a partire dalle ore 18:00 del 17 agosto, delizierà i visitatori con una serie di iniziative come La Baia del Gusto, la Remata dei Chiattini, l'esibizione del coro Sos Astores e così via.

In particolare, molta attenzione verrà data alla parte gastronomica con tagliata al mirto, chjusoni gaddhuresi, mazza frissa, seadas, risotto al mirto, zuppa berchiddese, fantasia di crudo del golfo di Olbia (tartufi di mare, cannolicchi, cozze) e così via. Il centro storico di Olbia, invece, darà spazio ai più importanti produttori di mirto, agli artigiani e allo street food di qualità.