Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, torna il Premio Letterario: pubblicato il bando

Olbia, torna il Premio Letterario: pubblicato il bando
Olbia, torna il Premio Letterario: pubblicato il bando
Olbia.it

Pubblicato il 02 June 2017 alle 10:49

condividi articolo:

Olbia, 02 giugno 2017 - «Anche quest'anno Olbia diventa un grande laboratorio culturale con il suo Premio letterario - afferma Sabrina Serra, assessora comunale alla Cultura -.Promuovere la realizzazione di opere originali diletteratura e poesia, anche in lingua sarda, e divulgarle, contribuisce a costruire una coscienzacollettiva fondata sulla cultura e sulla capacità di comunicazione. La manifestazione costituisceun’occasione per gli autori per far conoscere il proprio lavoro e farà riflettere gli appassionatisulle nuove strade che sta percorrendo la letteratura nella nostra terra. Per questoincoraggiamo la maggior partecipazione possibile degli autori e diamo appuntamento a tutti icittadini alla manifestazione conclusiva in cui saranno attribuiti i premi".

Il Premio, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, si articola in tre sezioni per raccontibrevi (lingua italiana, gallurese e logudorese, junior) e in una sezione unica di poesia ingallurese e logudorese nelle loro diverse varianti. Il tema è libero per tutte le sezioni.Il testo, per le tre sezioni dei racconti brevi, non dovrà superare le 10 cartelle e le 60 righe perquanto riguarda le sezioni di poesia.Il Premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Ilavori dovranno essere consegnati a mano, spediti o inviati via PEC entro il giorno 26 luglio2017.

A ciascuno dei prime tre classificati nelle varie sezioni, verranno corrisposti i premi in denaro:1° classificato euro 500, 2° classificato euro 300, 3° classificato euro 200.

Le opere vincitrici saranno contenute in un volume antologico del Premio che sarà pubblicato acura dell’amministrazione comunale. Ai vincitori sarà inoltre consegnata un targa diriconoscimento e 5 copie del volume.

Il bando integrale e la modulistica necessaria alla partecipazione è reperibile sul sito delComune di Olbia. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta DionigiPanedda 3 (ex C.so Umberto 56), tel. 0789/25533 – 0789/69903 - 0789/26710, email:[email protected]