Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, il porto vecchio si rifà il look: arrivano telecamere e illuminazione

Olbia, il porto vecchio si rifà il look: arrivano telecamere e illuminazione
Olbia, il porto vecchio si rifà il look: arrivano telecamere e illuminazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 September 2016 alle 12:49

condividi articolo:

Olbia, 02 Settembre 2016 - Novità in vista per il lungomare olbiese, o - per meglio dire - per il suo Porto Vecchio situato proprio di fronte al centro storico della città. La giunta comunale, guidata dal sindaco Settimo Nizzi, ha approvato il progetto preliminare per gli impianti di illuminazione e videosorveglianza del Molo Vecchio.

In base a un accordo intercorso tra l'Autorità Portuale del Nord Sardegna e lo stesso Comune, l'area del Molo Vecchio verrà completamente riqualificata. La Port Authority si occuperà del rifacimento del manto stradale (con tanto di parcheggi e segnaletica orizzontale), mentre il Comune metterà l'illuminazione e le telecamere. I lavori sono piuttosto importanti (e urgenti), visto che il Molo Vecchio è uno delle aree di sosta più grandi della città, ma anche una delle più buie e inospitali (e a rischio furti e aggressione).

Nel dettaglio, il Comune di Olbia sistemerà lungo il perimetro esterno del Molo Vecchio 9 pali "stile storico" equipaggiati con illuminazione a led e quattro telecamere digitali (3 fisse, 1 tipo "dome"). Una volta che l'Autorità portuale completerà la riqualificazione, il Molo Vecchio potrà contare su 201 stalli segnalati di cui 3 per disabili e 4 per le donne incinte.