Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Ponte Isticcadeddu. M5S chiama il Prefetto: "La maggioranza non risponde"

Olbia, Ponte Isticcadeddu. M5S chiama il Prefetto:
Olbia, Ponte Isticcadeddu. M5S chiama il Prefetto:
Olbia.it

Pubblicato il 19 June 2017 alle 16:59

condividi articolo:

Olbia, 19 giugno 2017 -Il Movimento 5 Stelle olbiese, rappresentato in Consiglio comunale da Roberto Ferinaio eMaria Teresa Piccinnu, chiede l'intervento del Prefetto, a seguito della mancata rispostaall'interrogazione avente per oggetto il Ponte di Isticadeddu, dopo quasi due mesi di silenzio da parte dell'attuale amministrazione.

"La maggioranza in carica, infatti, nonostante quanto previsto dal regolamento comunale,ha omesso di iscrivere all'ordine del giorno delle ultime tre assemblee consiliari, l'istanzaprotocollata dai rappresentanti 5 Stelle - si legge in una nota stampa del Movimento 5 Stelle Olbia -. Oggetto dell'interpellanza, la richiesta di una stimadei tempi e dello stato dei lavori inerenti il ponte che divide la città con ingenti dannieconomici ai cittadini. L'urgenza della realizzazione di quello che potremmo ormaichiamare il “ponte dei sospiri”, è tale, da aver spinto i cittadini del quartiere a scendere inpiazza il 20 Maggio scorso, in segno di protesta per la mancata promessa elettorale".

Per questo motivo, i pentastellati hanno deciso di chiamare in causa il prefetto di Sassari. L'interrogazione sul Ponte di Isticcadeddu non è l'unico documento rimasto inevaso dal Consiglio comunale: anchela mozione sulle ludopatie, dalla cui presentazione sono ormaitrascorsi 39 giorni, non è mai passato in aula. "Uno sgarbo istituzionale consumatosi non solo nei confronti deiconsiglieri di minoranza, ma della cittadinanza intera", concludono i pentastellati olbiesi.