Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco l'Ape che sforna le pizze!

Olbia: ecco l'Ape che sforna le pizze!
Olbia: ecco l'Ape che sforna le pizze!
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 July 2016 alle 16:46

condividi articolo:

Olbia, 23 Luglio 2016 - L'Ape Piaggio può fare tutto: da oggi anche le pizze. Calde, fumanti e sfornate in un minuto. Tutto merito di un'azienda di Padova, specializzata in forni, e della caparbietà di quattro olbiesi, Tore Cordae Simone Garau in collaborazione con Emiliano Giagnoni e Natascia Davoli, che hanno deciso di portare a Olbia questa piccola, ma geniale, Ape Piaggio in grado si sfornare on the road pizza a volontà.

Si chiama Pizz Stop e trasforma la pizza in street food direttamente nelle strade olbiesi. La prima uscita ufficiale è stata fatta ieri, in due distinte occasioni: la mattina in viale Viale Isola Bianca e la sera accanto al Parco Giochi Isola Bianca. L'Ape che sforna la pizza sarà itinerante e la si potràtrovare nelle spiagge in cui non vi sono servizi e nelle feste private.

L'Ape Piaggio che permette questa magia è un'Ape modificata ad arte. Dietro c'è tanto studio, tanta tecnologia, ma anche tantissima burocrazia per ottenere la necessaria omologazione. L'Ape Piaggio Pizz Stop è dotata di tutto: un forno altamente professionale capace di entrare in temperatura in 20 minuti e di sfornare una pizza in 60 secondi, una cella frigo, elettricità, gas e così via. Si tratta di una vera e propria pizzeria mobile che può agevolmente spostarsi da un posto a l'altro senza perdere tempo e temperatura.

La Pizz Stop è disponibile anche per feste private, spiaggiate e compleanni.