Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. I parrucchieri regalano taglio e messa in piega ai poveri

Olbia. I parrucchieri regalano taglio e messa in piega ai poveri
Olbia. I parrucchieri regalano taglio e messa in piega ai poveri
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 December 2017 alle 13:49

condividi articolo:

Olbia, 07 dicembre 2017 - Un atto di generosità fatto con il cuore in mano, lacca e un paio di forbici: i parrucchieri olbiesi hanno deciso di regalare a chi ha bisogno un taglio e una messa in piega. L'iniziativa, partita dal salone No Fear di via Roma daRoby Cuccu, Giusi Loi e Fabrizio Pisano, coinvolge diversi professionisti e ha ricevuto la collaborazione entusiasta dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Olbia guidato da Simonetta Lai.

"La loro generosità è diventata anche abilità nel coinvolgere dei loro colleghi parrucchieri di altrisaloni ed anche esercizi commerciali che offrono i prodotti e precisamente: Siffa Parruchiericentro Commerciale Terranova, Salone Piu via Roma, i prodotti vengono forniti gratuitamente dallerivendite di attrezzatura per parrucchieri “ Bella di più” di via Vignola ed “Alijò cosmetics” di viaVena Fiorita 64.Inoltre collaboreranno gli allievi della scuola “DG Center” ( centro di formazione acconciatori edestetiste), che forniranno il loro ausilio ai parrucchieri", si legge in una nota stampa del Comune.

L'obiettivo dell'iniziativa è semplice: benché le cure estetiche non sono considerate essenziali, queste sono però importanti per l'autostima di sé, il buon umore, la positività anche nell'affrontare un momento complicato. Saranno 77 le persone (42 bambini) che domenica prossima potranno godere di questo inaspettato regalo: si tratta di cittadini olbiesi bisognosi assistiti dal Comune di Olbia, perciò i "furbetti" che spesso cercano di approfittare in modo non corretto di queste possibilità non avranno necessariamente spazio. La speranza è che altri professionisti si facciano avanti per un regalo speciale come questo.