Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Parlamentarie in corso: ecco tutti i candidati

Olbia. Parlamentarie in corso: ecco tutti i candidati
Olbia. Parlamentarie in corso: ecco tutti i candidati
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 January 2018 alle 19:24

condividi articolo:

Olbia, 16 gennaio 2018 - La grande macchina delle Parlamentarie a 5 Stelle si è messa in moto: oggi e domani, i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle regolarmente iscritti ad associazione e piattaforma Russeau potranno votare il loro candidato preferito per il collegio plurinominale di Camera e Senato.

I candidati iscritti sono tantissimi anche per la Sardegna e gli attivisti hanno a disposizione tre preferenze per ogni ramo del parlamento. A Luigi Di Maio, candidato premier, spetterà la scelta dei candidati per i collegi uninominali.

Intanto, questi i nomi dei galluresi che si sono candidati alle Parlamentarie: Omar Milia (Trinità d'Agultu), Luca Azara (Olbia), Nicola Fenu (Tempio Pausania), Antonio Maccioni (Budoni), Simona Masala (Tempio Pausania), Roberto Minunno (La Maddalena), Fabio Columbano (La Maddalena), Gabriele Careddu (Loiri Porto San Paolo), Francesco Bandiera (Olbia), Ignazio Ruzittu (Arzachena), Marco Cagliesi (Oschiri), Giacinta Casu (Arzachena), Pietro Lucernesi (Palau), Giovanni Pileri (Arzachena), Raffaele Mormile (La Maddalena), Marco Contini (Olbia), Giuseppe Usalla (Loiri Porto San Paolo), Angela Salis (San Teodoro), Antonello Pirodda (Trinità d'Agultu), Pietro Lucernesi (Palau), Marco Giorgis (San Teodoro), Gian Diego Ragnedda (Arzachena), Antonello Cucciari (Arzachena), Severino Zoroddu (Arzachena), Giancarlo Perini (Arzachena).

I candidati alle Parlamentarie si mettono a disposizione del Movimento e sono gli attivisti, votando sulla Piattaforma Russeau, a scegliere chi di loro potrà misurarsi con le prossime elezioni parlamentari. Le votazioni si svolgono oggi e domani, ma è probabile che - visto il grande afflusso di attivisti sulla piattaforma e i problemi riscontrati (profili incompleti, lentezza, difficoltà a capire il meccanismo) - si andrà avanti fino a giovedì.