Friday, 17 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Parco Fausto Noce, si cambia: chiusura notturna e manutenzioni

Olbia. Parco Fausto Noce, si cambia: chiusura notturna e manutenzioni
Olbia. Parco Fausto Noce, si cambia: chiusura notturna e manutenzioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 September 2016 alle 13:09

condividi articolo:

Olbia, 21 Settembre 2016 - Cambio di passo per il Parco Fausto Noce di Olbia che, questa mattina, è stato meta di una vera e propria "ricognizione" del sindaco Settimo Nizzi e dei dirigenti responsabili di Sicurezza, Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzioni.

"Abbiamo deciso che il parco verrà chiuso - spiega il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, al termine della "ricognizione" -. Saremo flessibili con gli orari, specialmente d'estate. La sicurezza dei cittadini è al primo posto. Abbiamo segnato tutti i punti critici del parco, implementeremo l'illuminazione e le telecamere. Vogliamo che questo sia un posto sicuro".

Tanti gli interventi annunciati dal primo cittadino, che dovrà comunque trovare fondi sufficienti per fare tutto. Si parte dall'ingresso dedicato ai cani e ai padroni, i quali dovranno entrare al Parco Fausto Noce dall'entrata che si affaccia sull'area dedicata ai quattro zampe. E ancora: chiusura degli spazi vuoti sotto al Paladeiana, riparazione dei giochi per bambini usurati, messa in sicurezza dell'area dello Skate Park ("Lo rifaremo ascoltando le esigenze dei ragazzi", sostiene Nizzi), nuova segnaletica, chiusura dei varchi ancora aperti. Verrà anche istituita la vigilanza notturna.

Questi lavori costeranno, ma il sindaco è certo di poter trovare i fondi. Intanto, si parte dalla chiusura: il parco aprirà alle 7 e chiuderà intorno alle 22.